La 30a edizione dei PGA Awards si è svolta al The Beverly Hilton hotel in Los Angeles e ha visto trionfare Green Book, che diventa quindi uno dei favoriti nella corsa agli Oscar dato che ha vinto anche il Golden Globe come miglior commedia.
Il film con protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali si è aggiudicato a sorpresa Darryl F. Zanuck Award, dato che erano dati favoriti altri titoli come Black Panther, Bohemian Rhapsody, A Star is Born e Roma e a questo punto aumentano sensibilmente le sue quotazioni in ottica Oscar dopo che ricordiamo ha anche vinto il prestigioso premio del pubblico a Toronto ed è stato indicato tra i film dell’anno dal National Board.

Il PGA Awards solitamente è un passaggio fondamentale nella corsa agli Oscar dato che soltanto nove volte in trenta edizioni un film vincitore non ha poi alzato la statuetta più importante, ma negli ultimi anni la musica è cambiata ed infatti nel 2016 e nel 2017 si sono verificati due episodi: La grande scommessa e La La Land sono stati poi battuti da Il caso Spotlight e Moonlight.
Tra i film animati grande conferma per Spider-Man: Un Nuovo Universo come miglior film d’animazione, che batte ancora una volta dopo i Golden Globe il favoritissimo “Gli Incredibili 2”.
PGA AWARDS 2019 VINCITORI CINEMA
Premio Darryl F. Zanuck per Miglior Film
- Black Panther
Kevin Feige - BlackKklansman
Sean McKittrick, Jason Blum, Raymond Mansfield, Jordan Peele, Spike Lee - Bohemian Rhapsody
Graham King - A Star is Born
Bill Gerber, Bradley Cooper, Lynette Howell Taylor - La Favorita
Ceci Dempsey, Ed Guiney, Lee Magiday, Yorgos Lanthimos - Crazy Rich
Nina Jacobson & Brad Simpson, John Penotti - Green Book
Jim Burke, Charles B. Wessler, Brian Currie, Peter Farrelly, Nick Vallelonga - Vice
Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Kevin Messick, Adam McKay - A Quiet Place
Michael Bay, Andrew Form, Brad Fuller - Roma
Gabriela Rodríguez, Alfonso Cuarón
Miglior Documentario
- The Dawn Wall
- Free Solo
- Hal
- Into the Okavango
- RBG
- Three Identical Strangers
- Wont’ You Be My Neighbor
Miglior Film Animato
- Il Grinch
- Gli Incredibili 2
- L’isola dei Cani
- Ralph spacca internet
- Spider-Man Un nuovo universo
L’articolo PGA Awards 2019, Green Book vince e diventa favorito per gli Oscar proviene da Talkymedia.
from Talkymedia http://bit.ly/2sCoUut
via IFTTT