The Many Saints of Newark: Michael Gandolfini sarà il protagonista del prequel su I Soprano

In “The Many Saints of Newark” Michael Gandolfini, figlio di James Gandolfini, sarà Tony Soprano da giovane.

The Many Saints of Newark” sarà il prequel della famosa serie TV “I Soprano”, una serie che ha per protagonista Tony Soprano, interpretato da James Gandolfini, e riguarda le vicende del boss mafioso. Targata HBO la serie è andata in onda nel 1999 e si è conclusa nel 2007. La recitazione che ha avuto Gandolfini nell’interpretare il ruolo gli ha fatto guadagnare tre Emmy ed un Golden Globe.

Adesso, David Chase (creatore della serie) rivisiterà questo mondo con il film prequel “The Many Saints of Newark”, ambientato proprio durante le rivolte di Newark del 1967. Per il prequel è stato scelto – come riporta Deadline – proprio il figlio di James Gandolfini, ovvero Michael Gandolfini nel ruolo del protagonista. Ovviamente interpreterà Tony Soprano da adolescente mentre viene preso sotto l’ala dei Moltisanti di Nivola.

I produttori hanno eseguito un lungo processo di audizione prima di scegliere definitivamente Michael e, per quanto riferito, oltre alla somiglianza col padre, ha ottenuto i primi tratti di Tony.

The Many Saints of Newark, quando sarà ambientato il prequel dei Soprano?

LOS ANGELES, CA – JANUARY 06: Michael Gandolfini attends HBO’s Official Golden Globe Awards After Party at Circa 55 Restaurant on January 6, 2019 in Los Angeles, California. (Photo by Presley Ann/Getty Images)

Con Michael che interpreta Tony come un adolescente, “The Many Saints of Newark” deve coprire un periodo di tempo che si estende almeno fino alla fine degli anni ’70 ovvero, quando Tony, secondo lo zio Junior, era troppo impegnato a “inseguire la gonna” per avere successo come atleta varsity.

Questa per Michael, rappresenta una grandissima opportunità per la sua carriera. Il giovane Gandolfini ha recitato in serie come “The Deuce” o nel film “Ocean’s 8”, ma questo ruolo può essere il suo punto di spicco per il suo curriculum attoriale. Interpretare il ruolo svolto da James Gandolfini da giovane non sarà facile ma, se si dimostrerà all’altezza, “The Many Saints of Newark” potrebbe spalancargli le porte per un grande futuro.

Il cast comprende, oltre a Michael Gandolfini, Alessandro Nivola nel ruolo di Dickie Moltisanti. Anche Jon Bernthal e Vera Farmiga saranno presenti ma in ruoli non ancora rivelati, e Corey Stoll e Billy Magnussen.

Continuate a seguirci su talky! per scoprire tutte le novità sul mondo del cinema!

L’articolo The Many Saints of Newark: Michael Gandolfini sarà il protagonista del prequel su I Soprano proviene da Talkymedia.

from Talkymedia http://bit.ly/2HpqQ3D
via IFTTT