Sciopero FerrovieNord: il 25 gennaio stop dei treni per quattro ore

Serrata del servizio ferroviario. Oggi i lavoratori di FerrovieNord incrociano le braccia per 4 ore: dalle 12 alle 16. Lo stop è proclamato dall’unione sindacati di base di FerrovieNord Milano, che in una nota spiega le ragioni della protesta. «Per una modifica della politica aziendale attualmente improntata a tagli indiscriminati in ogni campo e disorganizzazione a scapito della sicurezza, della regolarità del servizio e della tutela delle condizioni di lavoro degli addetti – si legge nella nota – incidenti, ritardi nella circolazione dei treni, disservizi possono essere il risultato di una politica che non è rivolta a soddisfare le esigenze del trasporto pubblico ma ad incrementare gli appalti che appaiono economicamente più remunerativi».

Le linee coinvolte

Trenord fa sapere che sono possibili ritardi, variazioni e/o cancellazioni al servizio sulle linee ferroviarie gestite da Ferrovienord Spa. Ecco le linee coinvolte: – Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano; – Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano; – Brescia-Iseo-Edolo.

I collegamenti per Malpensa

Coinvolto anche il servizio Malpensa Express. I collegamenti aeroportuali «Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto» e «Busto Arsizio FS – Malpensa Aeroporto», in caso di non effettuazione dei treni, potranno essere sostituiti da autobus no-stop, senza fermate intermedie. Possibili modifiche alla circolazione potranno verificarsi anche sulle linee Suburbane S1, S2, S3, S4, S9, S13 e S40. Sono possibili ripercussioni anche alla fine dello sciopero.

25 gennaio 2019 | 10:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/19_gennaio_25/trenord-oggi-venerdi-25-sciopero-servizio-ferroviario-stop-treni-quattro-ore-51b7e874-207f-11e9-926b-daa18cae285e.shtml