Sanremo 2019: Il premio alla carriera va a Pino Daniele

Sanremo 2019 e la città di Sanremo attribuisce il premio alla carriera a Pino Daniele, a quattro anni dalla scomparsa.

Il Comune di Sanremo, in accordo con il direttore artistico nonché conduttore del Festival Claudio Baglioni, ha deciso di attribuire a Pino Daniele il Premio alla carriera Città di Sanremo a quattro anni dalla tragica e prematura scomparsa dell’artista napoletano. “In quarant’anni di incisioni discografiche e di esibizioni dal vivo – si legge nella motivazione – ha saputo imporsi come figura di spicco e completa nel panorama della canzone d’autore italiana, mantenendo un legame fortissimo con la tradizione napoletana e guardando sempre con coraggio artistico e curiosità alle musiche del mondo“.

Il riconoscimento a Pino Daniele sarà consegnato durante una delle serate del 69ma edizione di Sanremo 2019, ma non è ancora stata annunciata in quale.

Sanremo 2019: Al via i preparativi per la nuova edizione

Sono da pochi giorni iniziate le prove di Sanremo 2019 e i preparativi per il grande debutto della 69ma edizione: mancano ormai pochissimi giorni per assistere al Festival più importante della musica italiana.
A descrivere le emozioni ci ha pensato uno dei cantanti in gara, che ha lasciato delle importanti dichiarazioni sul Festival di Sanremo 2019.
Annunciati da pochi giorni gli ospiti e i duetti, anche Alessandra Amoroso salirà sul palco per celebrare i dieci anni di carriera e per celebrare il grandissimo successo dell’album “10”, uscito pochi mesi fa.

Ma a Sanremo 2019 ci sarà anche un ospite internazionale con origini italiane: tra i vari toto nomi c’è quello di Ariana Grande, i cui bisnonni erano di origini italiane. Già smentiti i nomi di Lady Gaga e Madonna, che anche quest’anno non saranno in Italia per l’occasione di Sanremo 2019. Continuate a seguirci su Talky Music per rimanere aggiornati sul Festival di Sanremo 2019 e su tutte le notizie sul panorama musicale italiano e internazionale, mentre su Talky Media potete trovare le notizie su cinema e serie tv!

L’articolo Sanremo 2019: Il premio alla carriera va a Pino Daniele proviene da Talkymedia.

from Talkymedia http://bit.ly/2HCfppc
via IFTTT