Massive Attack: è partito il tour dei 20 anni di “Mezzanine”

Ecco video e scaletta della data zero a Glasgow del tour dei vent’anni di “Mezzanine” dei Massive Attack

Inizia da Glasgow la nuova avventura della band trip hop di Bristol: i Massive Attack hanno aperto il loro nuovo tour, che festeggia il ventennale dell’album simbolo della loro carriera “Mezzanine“, portando sul palco anche alcune cover, come “I Found a Reason” dei Velvet Underground, “10:15 Saturady Night” dei Cure e “Rockwrok” degli Ultravox.

Il tour celebrativo dei Massive Attack farà tappa anche in Italia con tre date da non perdere: il 6 febbraio a Milano, l’8 a Roma e il 9 a Padova. Ecco la scaletta del concerto di Glasgow:

Massive Attack, la scaletta della data zero

I Found a Reason (Velvet Underground) 
Risingson
10:15 Saturday Night (Cure)
Man Next Door (con Horace Andy)
Black Milk (con Elizabeth Fraser) 
Mezzanine
Exchange
Dissolved Girl
Rockwrok (Ultravox) 
Inertia Creeps
Angel (con Horace Andy)
Teardrop (con Elizabeth Fraser)
Group Four (con Elizabeth Fraser) 

Guarda alcuni video del concerto di Glasgow dei Massive Attack

“Mezzanine” è il terzo album in studio del gruppo musicale britannico Massive Attack, pubblicato il 20 aprile 1998 dalla Circa e dalla Virgin Records.

Nell’album predomina un clima di oppressione oscura; le uniche eccezioni sono il secondo singolo Teardrop e la strumentale Exchange, dal sapore chillout. Chitarre rock dissonanti appaiono in diverse tracce, contro il volere del membro fondatore Andrew Vowles (Mushroom), che ha lasciato la band subito dopo la pubblicazione di Mezzanine, a causa di divergenze creative. In Mezzanineappare Horace Andy, collaboratore di lunga data dei Massive Attack, oltre a cantanti come Elizabeth Fraser.

L’intero album è stato messo sul sito del gruppo alcuni mesi dopo essere stato pubblicato su CD, legalmente disponibile per il download. Da allora molti artisti di successo hanno fatto lo stesso, ad esempio gli Wilco con Yankee Hotel Foxtrot e gli Smashing Pumpkins con Machina II/The Friends and Enemies of Modern Music. (fonte: Wikipedia)

Massive Attack

L’articolo Massive Attack: è partito il tour dei 20 anni di “Mezzanine” proviene da Talkymedia.

from Talkymedia http://bit.ly/2TloAvA
via IFTTT