Sanremo 2019: Ascolti buoni per la seconda serata

Sanremo 2019, andato in onda con la seconda serata ieri, ha un risultato buono. Picchi del 47%.

Il Festival di Sanremo 2019 è uno dei Festival più attesi dagli italiani e i dati Auditel lo dimostrano.
Claudio Baglioni ha scelto dei super ospiti d’eccezione – ieri con Fiorella Mannoia, Marco Mengoni e Riccardo Cocciante, oltre Pio e Amedeo, Michelle Hunziker e Laura Chiatti – e la puntata di ieri è stata vista dal 47.3% degli italiani, con 9.14 milioni di spettatori.

Sanremo 2019 si allontana sempre di più dal Festival di Sanremo 2018 dove lo stesso Claudio Baglioni riuscì a raggiungere e superare il 50% di share, con oltre undici milioni di spettatori, ma nonostante ciò i dati Auditel portano buoni risultati.

Sanremo 2019: Cos’ha sbagliato Claudio Baglioni?

Sanremo 2019

I commenti su Sanremo 2019 sono chiari: fin dalla prima puntata, infatti, le critiche sono arrivate sui due conduttori, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Ciò servirà a far capire a Claudio Baglioni che, per il prossimo Festival, bisognerebbe inserire dei conduttori d’eccezione?
La scelta di invitare nei super ospiti, alla seconda puntata, non è servito per arrivare al record dello scorso anno, ma è servito per avere dei risultati buoni. Ma, nella puntata di oggi, con Alessandra Amoroso, e in quella di domani, 8 febbraio, con Ligabue le cose potrebbero cambiare.

Ieri, ospiti Pio e Amedeo, hanno parlato di un probabile complotto boicotaggio mirato a Claudio Baglioni. La cosa è nata in modo scherzoso, date le continue critiche sul Festival di Sanremo 2019, ma se fosse realmente così?

Come abbiamo detto anche ieri, il pubblico è cambiato e sicuramente ciò non è un punto a favore per il Festival di Sanremo 2019: se da una parte abbiamo la fascia di età 15 – 24 sempre più appassionata a Irama, Ultimo ed Einar, dall’altra abbiamo il pubblico legato alle tradizioni, e sicuramente il cambiamento di Claudio Baglioni dando più spazio ai cantanti dei giorni nostri è servito ad allontanare le persone della fascia di età + 65.

Continuate a seguirci su Talky Life per rimanere aggiornati sul gossip di Sanremo 2019 e su Talky Music per rimanere aggiornati sui brani e sugli artisti in gara al Festival di Sanremo 2019.

L’articolo Sanremo 2019: Ascolti buoni per la seconda serata proviene da Talkymedia.

from Talkymedia http://bit.ly/2Gq7oSh
via IFTTT