Milano, largo Donegani: in fiamme un palazzo. Mille persone in strada

Violento incendio lunedì mattina nel palazzo di largo Donegani 2, di fronte all’edificio che ospita il consolato degli Stati Uniti. Il rogo si è sviluppato verso le 11.30 all’ultimo piano, a causa di un corto circuito all’interno dell’impianto di aerazione. Bruciata una parte del solaio. Il fumo, denso e nero, ha investito il palazzo accanto, in via Turati 16/18, che ospita gli uffici delle case di moda Loro Piana e Valentino. Entrambi gli edifici sono stati evacuati.

Centinaia di persone si sono riversate in strada: secondo le prime informazioni, ci sarebbe stata tanta paura, ma nessuno sarebbe rimasto intossicato o ferito. I vigili del fuoco, intervenuti con almeno quattro mezzi, hanno domato le fiamme. La polizia locale è impegnata sul posto nella gestione della viabilità. Via Turati è stata chiusa al traffico e i mezzi pubblici sono stati deviati.

25 febbraio 2019 | 12:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/19_febbraio_25/palazzo-fiamme-via-turati-centinaia-persone-fuga-31b5bb28-38ee-11e9-8f77-d31ec271a736.shtml