Trovato morto l’escursionista disperso da sabato nel Bresciano

Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Michael Costa, il 25enne di cui da sabato si erano perse le tracce nei monti del bresciano. Il  corpo senza vita del giovane è stato infatti rinvenuto durante il sorvolo di un elicottero impegnato nell’operazione di soccorso. Purtroppo le squadre di ricerca non hanno potuto fare altro che constate il decesso del giovane. La località del ritrovamento è situata a 1350 m di altitudine, a nord dell’abitato di Zone, in una zona boscosa molto impervia.

Secondo quanto riporta la stampa locale, Michael sabato era andato a fare una gita sul Monte Guglielmo, nella zona del lago d’Iseo, postando anche foto sui social, l’ultima intorno alle 15,30. Alla sera però non aveva fatto ritorno a casa e i genitori, che non erano più riusciti a contattarlo, avevano lanciato l’allarme. La sua vettura è stata ritrovata nel comune di Zone. Già da domenica si erano mobilitati gli uomini del soccorso alpino e dei vigili del fuoco.


social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #repubblicait https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/04/22/news/escursionista_disperso_da_sabato_ricerche_nel_bresciano-224610928/?rss