Trump Dice Navy Nave Abbattuto Iraniano DroneTech

WASHINGTON — I militari Americani hanno abbattuto un drone Iraniano nello Stretto di Hormuz, giovedì, il Presidente Trump ha detto nel corso di una cerimonia alla Casa Bianca.

Mr. Trump ha detto che il velivolo senza equipaggio minacciato il Boxer, una nave d’assalto anfibio che può lanciare attacchi aerei ed elicotteri dal ponte sbarco.

“Il drone è stato immediatamente distrutto”, il Signor Trump ha detto.

Un portavoce del Pentagono, Jonathan Hoffman, ha detto in una dichiarazione che il Boxer era in acque internazionali e che il drone “chiuso all’interno di un minaccioso gamma” prima di prendere azioni difensive.

Non è chiaro se il drone Iraniano era armato.

Non c’era nessun commento immediato da Teheran. Ma l’abbattimento sarà probabilmente di nuovo infiammare le tensioni tra Iran e Stati Uniti.

Il mese scorso, l’Iran ha abbattuto un Americano di sorveglianza drone in una controversia sul fatto che volava sopra le acque internazionali o in Iran territorio. La tromba di amministrazione considerato che si vendica con attacchi militari contro una manciata di Iraniano obiettivi, come il radar e batterie di missili.

I funzionari hanno detto che il Signor Trump, inizialmente approvato, gli scioperi. Ma con minuti di pezzi di ricambio e gli aerei già diretta verso i loro obiettivi, il presidente bruscamente tirato indietro per evitare che ciò che ha detto sarebbe stata la morte di circa 150 Iraniani.

Ha anche detto che la morte di molti Iraniani non essere “proporzionate per abbattere un drone senza pilota.”

Washington ha anche accusato l’Iran di sabotaggio sei petroliere nel Golfo di Oman, negli ultimi mesi, un’accusa che Teheran ha negato.

Prima di giovedì, il ministro degli esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif, ha detto ai giornalisti a New York che “siamo arrivati a pochi minuti di distanza da una guerra” dopo l’ultimo mese dell’incidente.

“La prudenza è prevalso,” Mr. Zarif ha detto.

Separatamente, Iraniano di notizie dei media ha riferito che il paese Islamico Rivoluzionario Corpo delle Guardie erano detenuti stranieri petroliera che ha detto che era stato il contrabbando di carburante. L’annuncio è venuto giorni dopo United Arab Emirates nave scomparsa nel Golfo persico.

Diversi state delle organizzazioni di notizie in Iran segnalato il sequestro della petroliera, basata su una dichiarazione da Guardie della rivoluzione, i quali sostengono che la nave era stata il compimento di un milione di litri di contrabbando di carburante. L’agenzia di stampa statale Iraniana Al Alam ha riferito che le Guardie Rivoluzionarie detenuti nave di domenica.

La dichiarazione ha detto l’episodio ha avuto luogo a sud di teheran Larak Isola, nella parte settentrionale dello Stretto di Hormuz, la stretta del Golfo persico corso d’acqua che è un passaggio vitale per marittimo di petrolio traffico.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.nytimes.com/2019/07/18/us/politics/iranian-drone-shot-down.html