Westworld 3: Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

In attesa della messa in onda di Westworld 3, ecco tutto quello che c’è da sapere in merito alla nuova stagione della serie televisiva targata HBO.

 

Anche se mancano ancora molti mesi alla messa in onda della terza stagione di Westworld, la serie Televisiva statunitense targata HBO, ideata da Lisa Joy e Jonathan Nolan, tratta dall’ omonimo film del 1973 abbiamo pensato di fare un breve recap, riportando tutto quello che sappiamo finora della nuova stagione.

Westworld 3 Singapore
Westworld 3 Singapore

Westworld 3: Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Gli input dal trailer

Il primo trailer di Westworld 3 è stato presentato quest’anno in occasione del Comic-Con di San Diego. Questo trailer accompagnato non a caso dalla canzone dei Pink Floyd, Brain Damage (danno celebrale), ha fornito alcuni suggerimenti su quello che possiamo aspettarci dalla nuova stagione tramite le parole dette dal personaggio interpretato da Aaron Paul mentre cammina in quella che sembra una futuristica Los Angeles :

“A volte sembra che il mondo stia bene, come se sopra avessero messo una mano di vernice, ma dentro, sta cadendo a pezzi. Dicevano che avrebbero creato un mondo migliore, che avrebbero smussato gli angoli grezzi, ma era solamente una bugia. Adesso, gli angoli grezzi, sono l’unica che mi fa tirare avanti. Credo che l’unico modo che ho per andare avanti, sia quello di trovare qualcosa, qualcuno di vero”

Non solo, abbiamo potuto osservare Dolores e Charoles (la Host con le sembianze di Charlotte creata da Dolores) ancora insieme mentre Bernard è più confuso che mai. Inoltre sembra che la nostra povera Maeve (Thandie Newton) sia in un nuovo parco a tema Seconda Guerra Mondiale.

Westworld 3
Westworld 3

Tutte le location di Westworld 3

Oltre al nuovo parco a tema Seconda Guerra Mondiale, rivedremo anche il parco iconico a tema West, appositamente ricostruito dopo i devastanti danni causati dal Woolsey Fire.

Sappiamo anche che molte riprese si sono svolte a Singapore.

Tutti i nuovi ingressi nel cast

Oltre al tanto acclamato nuovo ingresso dell’attore Aaron Paul in Westworld 3 ci saranno anche altri attori che si sono aggiunti al già numeroso cast di questa serie televisiva come Lena Waithe (Master of None) e Vincent Cassel (Ocean’s Twelve). Invece per quanto riguarda Antonio Banderas non si hanno più notizie in merito al suo vociferato ingresso nella serie come un super-cattivo.

A fare compagnia ai nuovi entrati ovviamente, torneranno a riprendere i loro ruoli Evan Rachel Wood nei panni di Dolores, Thandie Newton come Maeve, Ed Harris sarà di nuovo William / L’uomo in nero, Tessa Thompson questa volta sarà Charlores (a meno che non vengano mostrati dei flashback di Charlotte Hale), Luke Hemsworth come Stubbs e Rodrigo Santoro come Hector.

westworld-church-paramount-ranch-1068x729
westworld-church-paramount-ranch

La struttura narrativa di Westworld 3

Secondo i creatori di Westworld Lisa Joy e Jonathan Nolan, la terza stagione sarà più lineare e comprensibile rispetto alla precedente, un cambiamento radicale. L’arco narrativo di Charlores sarà diabolico e vedrà un viaggio di questo personaggio verso l’auto-realizzazione.

Le parole di Lisa Joy

“Abbiamo cercato di limitare il modo in cui vediamo il mondo, attraverso gli occhi degli host. Il modo in cui gli host rivelano la loro natura potrebbe cambiare, ma sono ancora fatti in quel modo. Che cosa percepiranno gli host e cosa potrebbero erroneamente interpretare?”

Le parole di Jonathan Nolan

“Penso che sarà un cambiamento radicale. Ciò che rende irresistibile e attraente questi personaggi è il fatto che non sono umani. Come abbiamo detto in Westworld, anche se gli umani e gli Host sono legati da un percorso comune, non puoi aspettarti che gli umani resistano e sopravvivano al tipo di storia che stiamo raccontando. Gli Host hanno una versione diversa della mortalità, una prospettiva diversa. Chiaramente per quanto riguarda Dolores,  per come è  la sua struttura, e la sua evoluzione, all’interno è presente una visione più complicata, ha degli obiettivi più ampi e sono di natura esistenziale. Questo è un livello affascinante di storia da coinvolgere”

Rimane da chiedersi chi deciderà di costruire Dolores con le sfere prese prima di fuggire dalla Delos.

Westworld 2x10
Westworld 2×10

Data di uscita e numero degli episodi

Si prevede che Westworld 3 tornerà sul canale HBO negli Stati Uniti e in contemporanea su Sky Atlantic nella prima metà del 2020. La terza stagione avrà un totale di otto episodi, due in meno rispetto alle precedenti due stagioni composte da dieci episodi.

E voi cosa ne pensate di queste informazioni su Westworld 3? le conoscevate già tutte? Potete lasciarci la vostra opinione scrivendo qui sotto un commento.

Westworld, in Italia in onda su Sky Atlantic il giorno dopo la messa in onda americana, mentre dalla settimana successiva è possibile trovarla già doppiata in italiano.

Tutti gli episodi sono presenti anche su NOW TV.

Per rimanere sempre aggiornati su Westworld potete passare dalla pagina Westworld Italia FanPage   Serietvinside e dal gruppo facebook Punto Sky Italia.

The post Westworld 3: Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione appeared first on TalkyMedia.

from TalkyMedia https://ift.tt/2ZQ5Drr
via IFTTT