Perché bootstrap avvio MilkyMorning crede sera slot può essere un cambio di gioco in micro …Innovazione

Come molti fondatori di avvio, amici Ghanesh Prasad e Anshul Singh ha ottenuto parlando di avvio durante la cena. Ghanesh ha parlato di problemi che ha di fronte, mentre l’acquisto di latte fresco per il suo one-year-old figlia ogni giorno.

Spesso, il latte fresco non sarebbe disponibile, marchi preferiti non erano in stock, e i negozianti overpriced ogni pacchetto. E, non c’era fidato partner di consegna.

Alla fine della discussione, il duo ha deciso di costituire una startup per il quotidiano on line di latte di consegna a domicilio. Con Rs 10 lakh in mano, hanno lanciato BuyMilkOnline nel mese di febbraio 2015 in BTM Layout, Bengaluru. Essi sono stati supportati dalle loro mogli, Yogita Gautam e Garima Singh, rispettivamente.

Entro tre mesi dal lancio, BuyMilkOnline iniziato la fornitura di latte fresco e dei prodotti lattiero-caseari a più di 500 famiglie.

Nel mese di novembre 2015, l’avvio è stato acquisito da Noida impresa di Ananda Latte in una cifra che non è, in contanti tassi. Il duo è andato a lavorare presso Ananda Latticini a Delhi per due anni.

MilkyMorning Il MilkyMorning Team


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Perché di start up nel latte di nuovo?

Nonostante l’acquisizione dei loro precedenti l’avvio, Ghanesh e Anshul sentito che le necessità della spesa quotidiana problema è rimasto ancora irrisolto. Essi si sono resi conto che molti high-rise società situato alla periferia della città, sono state lontani dal mercato e shopping per le cose quotidiane, come latte, pane, frutta, verdura e altri prodotti alimentari è stata una sfida per i residenti.

Ha senso per le start-up nel nuovo spazio, e hanno iniziato a MilkyMorning quest’anno a Delhi-NCR. L’avvio fornisce il latte, il pane, le uova, e altre necessità quotidiana di elementi di due volte ogni giorno – le 7 e le 7 pm.

“Abbiamo scelto di Attraversamenti Republik Ghaziabad come il nostro primo servizio, posizione perché ha più di 25 società e 15.000 famiglie residenti. Nei prossimi quattro mesi, abbiamo esteso i nostri servizi a Greater Noida Ovest a 60 più società. Attualmente, stiamo servendo più di 80 società in un raggio di 10 km dal nostro operativa di magazzino. Siamo nel processo di ampliare i nostri servizi a più di 50 società entro la fine di ottobre,” Anshul dice.

Entro sei mesi dal lancio, il team ha aumentato da sei a 30. Questo include le operazioni quotidiane del team di gestione e fornitura dei servizi.

Ananda esperienza

Avendo avviato e ha lavorato in un simile spazio aiutato i due fondatori di impostare facilmente le operazioni per MilkyMorning. Il duo è stato parte del core team che ha lanciato 105 Ananda negozi al Dettaglio in un solo giorno.

“Abbiamo capito e studiato tutte le sfide che Ananda in un giorno per giorno il livello operativo. Abbiamo progettato e sviluppato un sistema robusto per Ananda Distributori con il nome di Ananda ADO. Questa app Android ha aiutato a superare molte sfide come il fabbisogno quotidiano di raccolta, la raccolta di pagamento, gestione della catena di fornitura, e distributore di gestione dei reclami, e ha dato una maggiore trasparenza nella vendita e di acquisto per il distributore,” Anshul spiega.

Di lavoro per l’Ananda Catena di vendita al Dettaglio li ha aiutati a ottenere una più profonda comprensione delle vendite, la gestione del retail, espansione dei servizi, gestione della catena di fornitura, per l’acquisizione di clienti per la costruzione del marchio, personale assunzione e di gestione.

“Dopo aver lasciato Ananda nel novembre 2018, entrambi abbiamo lavorato sul design di prodotto, lo sviluppo, la finalizzazione SoP di ogni flusso di lavoro, e la preselezione dei candidati. Nel febbraio del 2019, abbiamo fondato Lattea Mattina Services Private Limited. È diventata operativa nel mese di Marzo 2019 dall’Incrocio Republik Ghaziabad con due gestione operativa i dirigenti e cinque consegna associates,” Anshul dice.


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Come funziona la piattaforma di lavoro?

L’utente può creare un account sul sito web o app. Una volta creato l’account, di cui hanno bisogno per riempire il MilkyMorning portafoglio. Il portafoglio può essere ricaricata utilizzando una carta di debito, carta di credito, al netto bancario, dell’UPI o Paytm. L’utente può anche selezionare cassa di raccolta in cui il personale visite la loro casa e si ricarica il conto dopo la raccolta di denaro.

Non vi è alcun limite di ordine minimo e senza spese di spedizione, in modo che l’utente può anche ordinare una 500 ml sacchetto di latte.

“L’immissione di un ordine sulla nostra piattaforma è molto facile, in quanto c’è nessuna opzione di estrazione. La nostra applicazione ha due carrelli, uno per la fascia mattutina e il secondo per la fascia serale. Quando l’utente fa clic sul pulsante aggiungi, si può scegliere tra la successiva consegna slot – mattina o la sera,” Anshul dice.

La squadra inizia le operazioni di imballaggio di tutti gli ordini ricevuti per la fascia mattutina tra le ore 12 e le 4 del mattino, dopo che il team di consegna raggiunge le società dalle 5 del mattino e termina tutte le consegne dalle 7 del mattino.

Dopo la consegna, l’importo dell’ordine di valore è addebitata dal cliente MilkyMorning portafoglio. Un SMS di notifica viene inviata al cliente, da spendere e la quantità di sinistra con il portafoglio.

La sera di differenziazione

MilkyMorning, che è attualmente bootstrap, in competizione con artisti del calibro di ben finanziato, start-up come la Kalaari Capital-backed MilkBasket, che anche recentemente acquisito Bengaluru a base di PSR catena di fornitura e la Matrice Partner-backed Quotidiana Ninja. A parte che, Bengaluru a base di foodtech unicorno Swiggy ha acquisito Supr Quotidiana mentre BigBasket ha lanciato Quotidiana.

Ma i fondatori credono che il loro “servizio serale ci rende diversi dai nostri concorrenti”.

“Siamo l’unica azienda che non accetta gli ordini del mattino e della sera slot. I nostri concorrenti, come Milkbasket, Bigbasket Quotidiana, Supr Quotidiana e Quotidiano Ninja prendere gli ordini per la fascia mattutina, ma non offrono i servizi nella sera. Questo garantisce una maggiore flessibilità per gli utenti; non hanno bisogno di aspettare fino al giorno successivo se hanno perso l’immissione di un ordine per la fascia mattutina o bisogno di qualcosa di urgenza” Anshul dice.

Egli aggiunge che, sia la mattina e la sera slot sono più modalità di consegna – drop fuori e suonare il campanello, goccia all’esterno e non suonare il campanello, e consegna a mano.

“Abbiamo anche un team di supporto dedicato soprattutto offline per i clienti che non sono tech-savvy e vivo da solo,” Anshul dice.

Per spiegare il modello, dice giornaliera di latte di consegna si apre con un’occasione per creare una forte relazione con il cliente. Questo, a sua volta, aiuta a generare le vendite di altri prodotti.

Le entrate e futuro

“Secondo le statistiche, siamo la generazione di 60 per cento delle entrate da elementi diversi dal latte. Il nostro scontrino medio per ogni singolo cliente è Rs 110. Abbiamo circa 2.000 diversi prodotti e siamo nel processo di aggiunta di più prodotti, basati sul feedback dei clienti e requisito. Il nostro prossimo obiettivo è quello di aumentare lo scontrino medio di ogni cliente da Rs 110 a Rs 200 su una base quotidiana. Ci incontreremo la nostra pareggio operativo nel mese di novembre,” Anshul dice.

La squadra sta progettando di lanciare il loro servizio in ogni area di Noida, Greater Noida, e Ghaziabad in questo esercizio finanziario, ed è rivolto a 5.000 ordini al giorno.

“Stiamo potenziando il nostro sistema per i clienti B2B in modo che kiranas, e di verdura, fornitori possono anche usufruire di un servizio simile. Stiamo inoltre lavorando per il lancio di un MilkyMorning catena di vendita al dettaglio, che sarà aperto 24X7. Gli utenti possono visitare il negozio e negozio, o si possono ordinare online e ritirare dal negozio,” Anshul dice.

(A cura di Teja Lele Desai)


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