Monticello Brianza, fiamme nella spa di lusso frequentata da vip e calciatori: danni ma nessun ferito

Fiamme nel lussuoso impianto Monticello spa & fit a a Monticello Brianza (Lecco), in via S.Michele. L’incendio si è sviluppato giovedì sera nell’orario di chiusura della struttura: nessun ferito ma diversi danni alla grande struttura. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto intorno alle 23.40 con svariati mezzi e le fiamme sono state domate dopo alcune ore. Il rogo è partito da una delle sale del centro benessere. È stato il personale della struttura, ancora presente al lavoro, a dare l’allarme.

Il centro

«Avvisiamo i gentili clienti che per problemi tecnici oggi (venerdì 4 ottobre, ndr) il centro non sarà agibile». È l’avviso sul sito internet della struttura, immersa nel verde, frequentata anche da personaggi famosi e calciatori. Il centro offre diversi servizi: percorso spa, saune, diversi trattamenti cosmetici, piscine, area fitness e un bistrot. Un secondo avviso sul sito della spa spiega l’accaduto: «La società Monticello SPA s.r.l. informa che questa notte (giovedì, ndr) , intorno alle 23.30, i sensori del centro benessere di Monticello SPA hanno rilevato un’anomalia termica facendo scattare l’allarme antincendio e l’avviso alla vigilanza notturna. Prontamente intervenuti, i Vigili del Fuoco hanno riscontrato un incendio nella Sala dell’Energia, all’interno dell’area “calore e tepore”, concludendo l’intervento intorno alle 2.30. Le fiamme hanno interessato anche una stanza relax limitrofa ed il fumo generato ha invaso alcuni locali tecnici, rimanendo tuttavia circoscritto all’area in questione. Al momento si stanno valutando i danni e i tempi per riportare il centro alla completa funzionalità e fruibilità. Contiamo di farlo nel più breve tempo possibile, apportando anche alcune migliorie all’intera area».

4 ottobre 2019 | 10:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_ottobre_04/monticello-brianza-fiamme-spa-lusso-frequentata-vip-calciatori-danni-ma-nessun-ferito-b4399b5e-e678-11e9-9d63-abc92eac7ace.shtml