Massiccia, AIAlimentato Robot 3D-Stampa di Tutta la RocketsAI & Dintorni

Lo Stargate, stampanti funzionano bene quando si ha bisogno di stampare grandi parti rapidamente, ma per le parti che richiedono più precisione, come il razzo motore, la Relatività utilizza la stessa disponibile in commercio in metallo stampanti 3D che altre aziende del settore aerospaziale uso. Queste stampanti utilizzano una diversa tecnica di stampa, in cui un laser salda insieme strati di ultra-sottile in acciaio inox polvere.

Ellis dice il vero segreto per la Relatività dei rockets, è l’intelligenza artificiale che racconta la stampante cosa fare. Prima di stampare, la Relatività viene eseguita una simulazione di ciò che la stampa dovrebbe essere simile. Come le braccia di deposito di metallo, una suite di sensori di cattura visivo, ambientale, e anche i dati audio. La relatività del software, quindi, mette a confronto i due per migliorare il processo di stampa. “Il tasso di difetto è sceso in modo significativo perché siamo stati in grado di formare la stampante” Ellis.

Con ogni nuova parte, la macchina algoritmo di apprendimento va meglio, fino a che alla fine sarà in grado di correggere la stampa in 3D sul proprio. In futuro, la stampante 3D sarà riconoscere i propri errori, il taglio e l’aggiunta di metallo fino a che non produce un impeccabile parte. Ellis ritiene che la chiave per portare la produzione automatizzata di altri mondi.

“Per stampare roba su Marte avete bisogno di un sistema in grado di adattarsi molto incerte condizioni,” Ellis. “Così stiamo costruendo un algoritmo quadro, che riteniamo possa essere effettivamente trasferibili per la stampa su altri pianeti.”

Non tutti sono convinti che la Relatività approccio alla razzo di fabbricazione è la strada da seguire, almeno per preoccupazioni Terrene. Max Haot, il CEO di Launcher Spazio, una startup che utilizza la stampa 3D, dice, “ognuno sta sfruttando la stampa 3D, il più velocemente possibile” nel settore aerospaziale, in particolare per i componenti del motore. “La questione è se la stampa 3D serbatoi in alluminio vale la pena rispetto alla tradizionale serbatoio di metodi di produzione,” Haot dice. “Noi non la pensiamo così, ma andiamo a vedere dove portano.”

La relatività ha già firmato accordi dal valore di diverse centinaia di milioni di dollari con alcuni dei maggiori operatori satellitari, tra cui Telesat di LEO e il Momentus. Ma Arjun Sethi, partner della Tribù di Capitale, che ha investito in Relatività, vede oltre a lanciare il suo futuro. Ha rispetto per Amazon Web Services in modo che potesse fornire delle infrastrutture critiche alle piccole imprese.

Sachdeva, del Cielo del Nord di Ricerca, pensa che la Relatività dell’esperienza aerospaziale stampa 3D potrebbe avere un valore duraturo al di là dei suoi razzi. “Anche se non possiamo arrivare al punto di full razzo di fabbricazione su Marte, la Relatività può essere in grado per la fabbricazione di altri componenti in orbita,” Sachdeva dice. “Questo è un abbastanza grande sviluppo per l’intero settore.”

L’azienda sta testando i suoi componenti, come si costruisce la sua strada fino a razzo.
Video: La Relatività

Ancora, i razzi sono il suo primo obiettivo. Finora è stato il test di 3D-stampato motore, serbatoi a pressione, e turbopumps. Ma c’è molto ancora da fare.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.wired.com/story/massive-ai-powered-robots-are-3d-printing-entire-rockets/