Come L’Intelligenza Artificiale Per Tutte Le Consente Di Aumentare La Responsabilità Per SocietyAI & Dintorni

Non c’è carenza di statistiche sulla crescente adozione di intelligenza artificiale (AI) nel business. Con l’adozione pronta a crescere nei prossimi anni, e questo è senza dubbio portare alla scoperta di nuovi casi di utilizzo e le applicazioni della tecnologia che non sono mai stati prima sul radar di dirigenti aziendali.

Mentre questo di crescita previsto è emozionante da un punto di vista tecnologico, è anche pieno di etica mine. Come il direttore associato di Charlotte Visualizzazione Center presso l’Università del North Carolina a Charlotte, ho vigilare interni ed esterni di ricerca sull’utilizzo di big data in settori quali la scienza, economia e medicina, quindi ho una conoscenza di con il frequente intersezione di etica e AI.

In età digitale di oggi, le aziende hanno accesso a un volume enorme di dati dei consumatori — tra cui informazioni di identificazione personale (PII), che può andare dal tuo nome, informazioni di carta di credito e di documentazione medica per gli indirizzi IP e i dati biometrici, come le impronte digitali. Queste informazioni, insieme con nonsensitive informazioni personali come il tuo compleanno o per il sesso, è raccolto, anonimi, analizzati e, in alcuni casi, venduti regolarmente in modo che le aziende possono trarre valore da esso.

AI gioca un ruolo importante nell’analisi dei dati, e come AI strumenti e tecnologie di andare al di là della competenza di esperti e nelle mani di utenti business, è più che mai importante avere un quadro di riferimento per un uso responsabile e la responsabilità delle informazioni sensibili. Questo va al di là di conformità alle leggi sulla privacy dei dati, come la Health Insurance Portability e Accountability Act (HIPAA), che delinea un uso responsabile delle informazioni mediche o Generale dell’Unione Europea Regolamento sulla Protezione dei Dati (GDPR) per i cittadini ” dati personali.

Di cosa sto parlando della maggiore trasparenza e responsabilità che sono fondamentali per il principio di democratizzazione AI. Quando AI è nelle mani di pochi potenti entità, i governi o grandi imprese, c’è una minore probabilità di chiunque ritenendoli responsabili.

Ma quando le organizzazioni che sono stati storicamente in grado di permettere AI strumenti — come la fascia media di mercato le società e gli enti non profit, entrare in azione, portano con loro un diverso insieme di prospettive che permetterà loro di sfidare lo status quo, se necessario. Credo che un insieme eterogeneo di soggetti interessati devono chiedere domande come: “È davvero necessario?” o “Non abbiamo il consenso di utilizzare queste informazioni per questo motivo particolare?”, al fine di mantenere un sistema di controlli e contrappesi che ha, fino ad ora, è andato in gran parte non selezionata.

Recenti alto profilo scandali che coinvolgono l’uso di informazioni personali per scopi diversi hanno fatto luce sulle nostre vulnerabilità, soprattutto considerando i timori che circondano l’uso improprio dell’AI. Gli esseri umani sono, dopo tutto, la chiave per sbloccare il potere di AI. Ma le società che utilizzano AI responsabilmente sono quelli che sfruttano, per aumentare il processo decisionale. Capiscono che AI semplicemente aumentare le capacità della gente e dare loro tutte le informazioni necessarie per prendere le decisioni sane, e non a sostituire il tutto.

Piuttosto che prendere un approccio top-down, la democratizzazione AI rafforza la trasparenza e aumenta la responsabilità di tutta la società. Mentre si può mai eliminare completamente le preoccupazioni che AI possono essere usate per scopi non era originariamente previsto per, si può certamente alleviare loro.

Riequilibrare i rapporti di potere che viene fornito con libero accesso AI è qualcosa che tutti possono trarre beneficio da. Quindi non fatevi spaventare — arrivare lì e fare un tentativo.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.forbes.com/sites/forbestechcouncil/2019/10/23/how-artificial-intelligence-for-all-helps-increase-accountability-to-society/