Ling Huawei: Regolazione Innovazione Finanziaria Inizia Con la Supervisione di Big DataBIG Data

Ant Gruppo di Servizi Finanziari ha ancora una volta creato un mal di testa per la Cina di regolatori finanziari.

Regolatori di primo cominciò a preoccuparsi per la società, un affiliato di e-commerce, colosso Alibaba Group Holding Ltd., dopo la sua Alipay conduzione dei fondi del mercato monetario Yu’e Bao è cresciuto rapidamente il suo patrimonio in gestione di oltre 1 trilione di yuan ($141.7 miliardi di euro). La seconda volta fu quando asset-backed securities (ABS) garantiti da prestiti emessi da Ant Finanziario microlenders è diventato il beniamino di istituti finanziari non bancari. Regolatori iniziato ad indagare dopo questi titoli è cresciuto rapidamente per circa il 90% di tutte ABS garantiti da prestiti al consumo in Cina. Ora, in questione è il comune di prestiti che le aziende tech come Ant Finanziari stanno facendo con le banche, che si è rapidamente cresciuta fino a 2 trilioni di yuan.

Comune di prestiti che le banche mettono a disposizione fondi per le aziende di internet come Ant Finanziari e Tencent Holdings Ltd. per rigenerare — di solito in alto interesse prestiti al consumo che possono mercato per il loro enorme utente basi.

Il fulmine di crescita di questi Ant attività Finanziarie indica che si tratta di un vero e proprio business con la reale domanda da parte dei clienti. Tuttavia, come la maggior parte delle innovazioni finanziarie, si pone una sfida alle autorità di regolamentazione. Questo perché un boom di nuove attività finanziaria è spesso accompagnata da un aumento del rischio per il sistema finanziario. Complicando il problema è che in Cina i regolatori non sono molti esempi di guida sia dal passato del paese o dall’estero. Tali innovazioni sono, in qualche modo, al di là di regolatori di comprensione. Di conseguenza, le autorità di regolamentazione devono essere costantemente apprendimento durante il tentativo di bilancio a sostegno dell’innovazione con la guardia contro il rischio.

Per comprendere queste innovazioni finanziarie, in primo luogo abbiamo bisogno di capire cosa c’è dietro di loro. Per l’Ant Finanziario, è il vicino di una quantità infinita di dati che sono stati raccolti da Alibaba e-commerce piattaforme e Alipay di servizi finanziari nel corso degli anni. I dati hanno aiutato l’azienda a creare un nuovo settore ecosistema basato su servizi finanziari per gli individui e le piccole imprese che hanno storicamente svantaggiate da istituzioni finanziarie tradizionali.

Tuttavia, il diavolo è nei dettagli.

La questione chiave è la regolazione dei dati. E si tratta di un match difficile. Ant Finanziari il vantaggio competitivo è la sua archivi di dati. Oggi, come giganti di internet come Ant Finanziari raccogliere, conservare, utilizzare e trasferire dati, nonché di algoritmi basati su tali dati sono nascosti all’interno di una “scatola nera” che solo loro controllo. Come meglio regolamentare l’uso dei big data in attività finanziaria resta una domanda senza risposta in Cina. Tra Europa e stati UNITI, non c’è standard universale per la creazione o implementazione di tali regolamenti.

In generale, tutti dovrebbero concordare che la tutela della privacy, i diritti di proprietà e i diritti umani, e prevenire l’arbitrario di vendita di dati e di altri abusi dovrebbero essere le priorità per la governance dei dati.

Lo sviluppo di tecnologie, tra cui blockchain ha fornito le possibilità tecniche per la costruzione di un efficace quadro di governance per i big data, che potrebbe caratteristica fisica, il decentramento, la logica di concentrazione, la condivisione delle risorse e di distribuzione on-demand.

Recentemente, le autorità sono state indagando su alcuni dati di grandi aziende a causa delle gravi conseguenze di abuso. Ci dovrebbe essere finalmente fine ai giganti di internet’ arbitrario raccolta, l’uso e l’abuso dei dati dell’utente. Aziende come la Formica Finanziari, Alibaba e Tencent bisogno di intensificare e di partecipare alla creazione di un quadro di governance dei dati.

Ling Huawei è managing editor di Caixin Media e Caixin Settimanale.

Questo articolo è stato curato per la lunghezza e la chiarezza.

Tradotto da Guo Yingzhe (yingzheguo@caixin.com)

loadingImg
Registrare la lettura di questo articolo per libero.

Registro

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.caixinglobal.com/2019-10-31/ling-huawei-regulating-financial-innovation-begins-with-oversight-of-big-data-101477571.html