Leading Change È Un Terreno Di Gioco: Come Si Fa A Guidare L’Innovazione Verso La Fine ZoneInnovation

Stavo parlando con un dirigente che è stata la definizione e l’attuazione di un cambiamento strategico per la sua organizzazione. È stato sopraffatto, non dispone di risorse sufficienti e di ottenere più che sufficiente la supervisione di lei, pressioni per anziani. Il piano di progetto è stata enorme, e il movimento in avanti era glaciale.

Ho ascoltato, e quindi, di tutte le cose, un calcio metafora è uscito dalla mia bocca.

“Guidare il cambiamento è un gioco a terra.”

Il mio collega si illuminarono gli occhi. La metafora parlato con lei (probabilmente perché la sua squadra del cuore avesse appena vinto una partita dopo una serie di sconfitte). Poteva vedere in quel momento, che cosa sta andando a prendere per rendere la sua iniziativa di cambiamento con successo: Ha bisogno di ricostituire le proprie riserve energetiche, celebrare i piccoli guadagni e le priorità di nuovo ogni giorno — una unità alla volta.

Mentre un gioco di passaggio è emozionante, il 45 yards con un end-zone danza felice che non sempre accade per i leader del cambiamento. Sì, ci sono molti esempi di rapido cambiamento dirompente (cioè, e-commerce, internet delle cose, l’economia della condivisione, etc.), ma c’è sempre un “dietro le quinte” del gioco a terra che accompagna l’innovazione. I leader devono evocare la grinta e la tenacia di spostare l’attenzione e l’energia. La forza lavoro deve essere eseguito l’upsize, ridimensionato e rimodellato per adattarsi ai nuovi imperativi.

Proprio come il capitano della squadra deve rally il gruppo di auto-sconfitta, i leader del cambiamento deve dipingere un quadro completo e convincente per il futuro, in modo che le persone vogliono essere parte di esso. Ma questo non basta.

Devono trovare la loro strada attraverso un mucchio di emozioni che tenta di transizione. David Rock e Linda J. Pagina, gli autori di Coaching con il Cervello in Mente: Basi per la Pratica, descritto cinque tipi di vittorie e sconfitte (di stato, di certezza, di autonomia, di parentela e di correttezza) che possono influenzare le persone emotivamente durante i periodi di cambiamento. Qui di seguito sono i miei consigli su come navigare in quelle perdite:

1. Perdita di status percepito nell’organizzazione. Se hai perso il tuo agognato posto auto o il tuo titolo, la percezione di una perdita di status può essere un colpo per il proprio senso di identità.

Cosa può fare il leader? Se un membro del team è la sensazione di un senso di perdita che circonda il loro stato, di prenderne atto. Riaffermare il loro valore per l’organizzazione, per il business e per voi. Dare loro la proprietà di qualcosa di significativo per loro.

2. La perdita di certezza. Le transizioni sono periodi di incertezza. Le squadre sono rimescolate, i ruoli e le responsabilità sono chiare. Alcuni ruoli diventare obsoleti. Le persone sono lasciate andare. Di auto-protezione che guida il nostro pensiero e le azioni. Entriamo in un aspettare e vedere.

Cosa può fare il leader? Fornire una visione chiara e mappe stradali e piani di progetto. Coinvolgere le persone nella creazione di loro. Comunicare costantemente. Essere chiari su ciò che sta cambiando, che non è cambiando e come ogni persona sarà influenzato. Chiedere alle persone quello che vogliono sapere, e dare loro risposte dirette. Dì loro ciò che non sanno, e condividere le informazioni quando lo si ottiene.

3. Perdita di autonomia. Cambiamento porta con sé nuovi boss, le politiche, le procedure e le autorità. La gente potrebbe perdere la libertà di prendere decisioni e di agire senza controllo o autorizzazione. Molte persone chafe in ambienti gestiti.

Cosa può fare il leader? Invitare le conversazioni. Chiedere alle persone se la sentono di aver perso la libertà di agire. Ascoltare per le ipotesi che stanno facendo su come il cambiamento impatto della loro autonomia. Le persone spesso hanno più potere di agire che essi riconoscono. Essere avvocato tra i dipendenti diretti e i vostri coetanei e anziani, e aiutare l’organizzazione a precisare i confini e i processi per azioni e diritti di decisione.

4. Perdita di parentela. Gli esseri umani hanno profondamente via cavo, bisogno di appartenenza ad un gruppo sociale. Delocalizzazioni, ristrutturazioni e il ridimensionamento può allentare e anche recidere le relazioni che ci tengono legati al lavoro.

Cosa può fare il leader? Essere sensibili al emotivo e di sconvolgimento sociale di un cambiamento crea. Riconoscere le emozioni. Descrivere come i cambiamenti avranno un impatto relazioni. Organizzare la festa che dare alle persone la possibilità di onorare il loro lavoro passato insieme. Riconoscere il contributo di persone che si stanno separando. Facilitare la formazione di nuove relazioni con presentazioni, incontri sociali e virtuali o a visite in persona per le persone e gli uffici, e la tua squadra dipenderà dal successo per il futuro. Riconoscere che prende l’energia e il tempo per costruire rapporti di fiducia di nuovo.

5. Perdita di correttezza. Fusioni, acquisizioni e ristrutturazioni, può dare una percezione di ingiustizia. Ad esempio, è come nuova leadership trattare il team di gestione e forza lavoro in una società che hanno appena acquistato? Sono alcune persone che sono “in” e le altre persone “di fuori” del cerchio interno? Percepita la disuguaglianza può causare la rabbia, il rancore, aggressività o di recesso.

Cosa può fare il leader? Aiutare le persone in modo costruttivo voce percezioni circa le ingiustizie. Raccogliere i fatti e prendere nota delle informazioni mancanti. L’avvocato per i popoli preoccupazioni. Coltivare un rapporto di fiducia con peer manager, e portare problemi di equità, di curiosità, di apertura e di un impegno comune per affrontare loro. Rivisitare i valori condivisi. Non banalizzare le emozioni che accompagnano la percezione di una perdita di correttezza, in quanto ciò può causare la negatività per la diffusione e la gente a prendere i lati. I risultati potrebbero quindi subire, e di sfiducia potrebbe erodere l’organizzazione.

Come “onda” passa attraverso uno stadio di tifosi di calcio, cambia inesorabilmente si ripercuote persone. Gli esseri umani hanno bisogno di tempo per affrontare, percepita e reale, le perdite prima di esse può adottare nuovi comportamenti. È importante che i leader del cambiamento mai perdere di vista il fattore umano. Equilibrio strategie per ottenere vittorie veloce e facile sì, mentre la pianificazione e l’adattamento, dal gioco, come ti inaugurare una intera organizzazione in una nuova realtà.

Entrambi i miei figli sono la riproduzione di alta scuola di calcio di quest’anno. Mi siedo in tribuna e guardare macinare la loro strada verso il campo. Stanno giocando il terreno di gioco, guadagnando (o anche la perdita di un paio di metri su ogni unità, puntando per primo giù in modo che possano mantenere lo slancio. Ci vuole tenacia, la resistenza, la forza e l’impegno. Sono esausto, quando arrivano a casa, eppure si continua a giocare.

Prendere il cuore, i leader del cambiamento. Bere frullati di proteine. Guardare dopo i vostri compagni di squadra. Mettetevi nei loro tacchetti. E macinare verso la end zone.

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