La cina lancia il suo peso dietro AI e blockchain, in quanto mira ad essere il mondo del tech leader di Google Miscellanea

Un Cinese utente di telefonia mobile, a Shanghai, in Cina.

Qi Yang | Momento | Getty Images

Cina, una volta visto come un imitatore quando è venuto alla tecnologia, è ora in cerca di guidare le aree da blockchain per l’intelligenza artificiale (AI), tanto pubblicizzata tecnologie che sono considerati fondamentali per il futuro.

Nonostante gli stati UNITI-Cina del commercio di guerra, gli esperti dicono che la seconda economia mondiale continuerà a spingere la sua tecnologia domestica settore.

Il futuro di AI, il blockchain, tecnologia finanziaria e smartphone, sarà tra gli argomenti discussi in Oriente Tech West — CNBC tecnologia conferenza tenuta nel Nansha distretto di Guangzhou, in Cina.

Ecco uno sguardo a quello che la Cina sta facendo in alcune delle principali aree tecnologiche.

Intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale è un termine ampio per la tecnologia che rende le macchine di simulare l’intelligenza umana, per esempio, in caso di riconoscimento di immagini o la sintesi vocale.

Cinese e AMERICANO tech imprese stanno pompando un sacco di soldi nello sviluppo di intelligenza artificiale, e i due paesi hanno lanciato le proprie strategie nazionali intorno ad esso.

Nel 2017, Pechino disposti piani per diventare il leader mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale , entro il 2030, con l’obiettivo di rendere l’industria vale 1 miliardi di yuan ($147.7 miliardi di euro).

La cina ha lanciato AI usi, come ad esempio la tecnologia di riconoscimento facciale, su larga scala. Gli stati UNITI è visto come avere il piombo, tuttavia, quando si tratta di ricerca e sviluppo.

“Su AI, la Cina sta implementando la tecnologia molto veloce nel riconoscimento facciale, la velocità di riconoscimento, auto-guida di veicoli, delle smart cities e diagnosi mediche,” Rebecca Fannin, autore di “Tech Titani della Cina,” ha detto CNBC.

“Gli stati UNITI ancora ha il piombo in R&D in AI, ma la Cina è mettersi al passo con la tecnologia titani in AI, così come di numerosi fondi per le startup come Faccia++, Sensetime e iFlytek.”

“La cina si sta chiudendo il gap tecnologico con gli Stati Uniti, e anche se non può corrispondere capacità degli stati UNITI di tutto il consiglio, che sarà presto uno dei principali potenze in tecnologie come l’intelligenza artificiale (AI)” e di altre tecnologie, il Council on Foreign Relations (CFR) ha detto in un recente rapporto.

Fintech

In Cina, finanziari tecnologia è in piena espansione. Gli investimenti globali nelle fintech venture è più che raddoppiato nel 2018, a $55.3 miliardi, con la Cina rappresenta circa il 46% di quella cifra, secondo Accenture.

Il paese è la patria di alcuni dei più grandi al mondo, fintech imprese come Alibaba affiliato Ant Finanziaria che gestisce il popolare Alipay dei pagamenti mobile app.

Per i pagamenti in mobilità o pagando con una scansione di un codice sul telefono — è un settore in cui la Cina ha portato via. Alipay e Tencent proprietà WeChat Pagare può essere utilizzato in tutto il paese, dai grandi magazzini alle bancarelle per strada.

Cash è morto in Cina. Così sono le carte di credito.

Rebecca Fannin

autore di “Tech Titani della Cina”

Ma questi servizi sono noti anche come “superapps” perché all’interno della piattaforma, gli utenti sono in grado di ottenere altri prodotti da micro-prestiti a wealth management prodotti. Essi hanno fornito un modo per i consumatori Cinesi per bypassare le banche, in una certa misura.

“La cina del mercato dei pagamenti in mobilità è più avanzato del mondo. Alipay e WeChat Pagare sono due tech titani in questo spazio,” Fannin, ha detto. “Il denaro morti in Cina. Così sono carte di credito”.

Henri Arslanian, presidente del Fintech Associazione di Hong Kong, ha detto che la tecnologia, le imprese sono state guidare l’innovazione nel settore dei servizi finanziari, qualcosa che lui chiama “techfin.”

“Che cosa è stato davvero interessante per noi, è che la vera innovazione da un ‘techfin prospettiva di successo non solo nella Silicon Valley, ma in realtà è accaduto in Asia, in particolare in Cina,” Arslanian detto CNBC Est Tech West mostra anteprima.

“Per molte banche di tutto il mondo, quando vogliono vedere che cosa è il disturbo di venire avanti, che cosa può realmente ostacolare la loro attività, non guardare a Silicon Valley, ma piuttosto guardare la Cina e l’Asia”.

Ma in cina fintech ha spesso spostato più velocemente di quanto le autorità di regolamentazione. Ora le autorità di regolamentazione stanno mettendo quadri posto per avere una migliore idea su ciò che sta succedendo per aiutare la Cina a mantenere una posizione di leader nel settore fintech.

All’inizio di quest’anno, la banca centrale della Cina ha emesso un 3-anno “fintech piano di sviluppo” con l’obiettivo di rendere la Cina leader mondiale nella fintech.

Smartphone

Le aziende cinesi sono oggi alcuni dei più grandi nel mondo. Tre delle 5 principali fornitori di smartphone Cinesi con Huawei seduti al numero due.

Smartphone cinese, coloro che per anni è stato accusato di copia del calibro di Apple quando si tratta di smartphone disegni. Ma negli ultimi due anni, hanno iniziato a spingere i confini di ricevitore innovazione.

“Molti Cinesi, i fornitori ottenere afflitti con reputazione per essere imitatori. E mentre alcuni di che è valido e ciò che viene trascurato è quanto questi stessi fornitori sono spesso più avanti del resto del settore in aree come le telecamere, schermi, e la carica di” Bryan Ma, vice presidente di dispositivi di ricerca di IDC, ha detto a CNBC.

Ma ha sottolineato dispositivi come Xiaomi del Mi CC9 che ha un 108 megapixel di fotocamera e altri dispositivi da società che hanno edge-to-edge schermi.

Blockchain

Blockchain prima importante applicazione per il cryptocurrency bitcoin. Si tratta di un cosiddetto decentrata di contabilità delle operazioni che non può essere manomesso e si pone alla base di bitcoin.

Ma il significato e gli usi della tecnologia si è evoluta. Ora sta trialed e utilizzato da vari settori, dalla finanza all’industria alimentare.

La cina ha gettato il suo sostegno dietro la tecnologia. Secondo i media di stato, il Presidente Xi Jinping ha detto che la Cina ha un forte fondamento e devono cercare di prendere una posizione di leadership nella tecnologia. Ha riferito, ha detto la Cina deve “cogliere l’opportunità” offerte dalla blockchain, aggiungendo che la tecnologia potrebbe beneficiare di una vasta gamma di settori tra cui finanza, l’istruzione e l’assistenza sanitaria.

Edith Yeung, managing partner della blockchain-concentrato di venture capital Prova di Capitale, ha detto Xi commento dimostra la determinazione della Cina nel settore.

“È chiaro che la Cina vuole portare il mondo per la tecnologia blockchain,” Yeung detto a CNBC. “La cina è davvero un governo guidato il paese”.

5G

5G si riferisce alla prossima generazione di reti mobili, che promettono di dati più veloce velocità e bassa latenza. Quest’ultima si riferisce il più veloce la velocità alla quale i dati arrivano dal momento in cui è convocato. Questa è la chiave per sostenere le tecnologie come driverless cars che non può permettersi alcun ritardo nei dati.

Un certo numero di paesi come la Corea del Sud e gli stati UNITI sono a rotazione fuori 5G reti, mentre la Cina ha recentemente attivato il suo 5G reti davanti a una già annunciato il 2020 timeline.

5G è destinata a giocare un ruolo chiave nello sviluppo della tecnologia in movimento in avanti, ma è anche altamente politicizzato problema.

Gli stati UNITI hanno cercato di convincere i paesi di non utilizzare dispositivi di ditta Cinese Huawei nel loro reti 5G. Huawei è il più grande del mondo delle telecomunicazioni gear maker. Gli stati UNITI dice che Huawei è un rischio per la sicurezza nazionale, perché il suo hardware potrebbe essere utilizzato dal governo Cinese per spiare i cittadini. Huawei ha ripetutamente negato le accuse.

Ancora, la Cina è sulla buona strada per diventare il più grande 5G di mercato in tutto il mondo.

Il paese account per il maggior numero di 5G di connessioni entro il 2025 oltre il Nord America e l’Europa insieme, secondo il settore mobile, corpo GSMA.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.cnbc.com/2019/11/15/china-technology-trends-from-blockchain-to-ai-and-fintech.html