SAP Hana E Hadoop Integrazione BIG Data

“Il ritmo del cambiamento non è mai stato così veloce, ma non sarà mai questo rallentare di nuovo.” Justin Trudeau discorso al world economic forum, nel 2018, è applicabile a molte aree della vita quotidiana. Essa si applica anche per i dipartimenti IT, oggi più che mai. Ci sono nuovi sviluppi e le “grandi cose” ogni giorno – questo rende difficile fare decidere cosa davvero concentrarsi su di trasformare il vostro business in un data-driven uno.

Così, si sono probabilmente la lettura su SAP Hana e Hadoop un sacco, sia in ogni possibile gusto c’è. E perché no? Hana è un super-veloce e potente tecnologia che molto presto diventerà un rigido requisito per la maggior parte di SAP prodotti. Hadoop è una piattaforma open source per il calcolo distribuito di grandi quantità di dati.

Alcuni dicono Hadoop è morto a causa di problemi finanziari delle aziende leader. Io dico che è solo il riscaldamento per il prossimo turno. Inoltre, ci sono a malapena qualsiasi altre opzioni per un locale di dati lago. E ci sono ancora molte le imprese che investono in questa tecnologia open source. Lo si fa per un buon motivo, che cercherò di delineare qui.

Le persone sono naturalmente appassionato di nuove tendenze tecnologiche. Io sono troppo, ma a volte dobbiamo solo andare troppo lontano, troppo veloce. E di essere interessati, inoltre, non è un vero e proprio business case e la ragione per investire.

Anzeige

 
 

L’idea dietro Hadoop

L’intera idea dietro Hadoop iniziato da qualche parte nella grande impresa di giganti come Google o Yahoo. Hanno sviluppato sistemi di file distribuiti e di calcolo per il loro impegno al caso d’uso. E già da milioni di persone per anni ora.

Si può chiedere: Qual è il problema? Beh, molto spesso la gente pensa che se una tecnologia lavorato per altre aziende dovrebbe lavorare per la loro azienda, giusto? Ma, purtroppo, non è questo il caso. C’è una grande differenza tra lo sviluppo di una nuova tecnologia per eseguire un business forte caso di utilizzo e l’implementazione di una nuova tecnologia come un caso d’uso stesso.

Se non sai come la vostra organizzazione può beneficiare di tecnologie come Hadoop, è necessario iniziare a cercare i casi d’uso e, preferibilmente, per coloro che fanno tali un tempo di attuazione vale la pena di provare.

Connessione tra Hana e Hadoop

Questo è dove la connessione tra Hana e Hadoop inizia a fare un sacco di senso. Ed è facile per la matematica. Se si desidera implementare Hana, si può risparmiare molto sul downsizing licenze e hardware, mantenendo alcuni dei dati in Hadoop. Questa ripartizione del carico di lavoro è uno degli scenari che abbiamo a Datavard gestire abbastanza spesso. Essenzialmente, vediamo di analizzare la quantità di dati nel sistema è utilizzato attivamente e creare strategie di ripartizione del carico di lavoro per coloro che non lo sono. Si sarebbe molto sorpreso la quantità di dati in un’azienda sistema SAP, in particolare in un magazzino aziendale, è letteralmente mai usato.

Dopo la migrazione di dati Hadoop o da qualsiasi altra fonte, il sistema SAP è pronti per eseguire la migrazione di Hana. Non è solo il più piccolo è, inoltre, garantito un futuro di crescita dei dati. Naturalmente, è ancora possibile utilizzare e modificare scaricati i dati come se fossero sul vecchio sistema.

Anche se questo è un tangibile risparmio di costi a caso che vi consigliamo, rimane la domanda: ha senso implementare Hadoop con l’Hana sistema? Per la media di Hana, la dimensione del sistema, stiamo parlando di un paio di terabyte, mentre un Hadoop attuazione inizia a ~100 terabyte per un proof of concept e cresce facilmente ai petabyte di “vero” cluster. Non dimentichiamo che ci sono altre possibili obiettivi per la ripartizione del carico di lavoro, come standard RDBMS o filesystem.

Per rispondere alla verifica di fattibilità del completamento Hana e Hadoop soluzione, abbiamo bisogno di scavare un po ‘ più in profondità.

Aumentando il valore di dati con integrazione

Con l’integrazione di SAP e una grande piattaforma di dati, si sono intrinsecamente ricevendo un sacco di opportunità per aumentare il valore dei vostri dati. Questo sta accadendo a causa della combinazione di intelligenza che avete nel vostro business’ i dati essenziali e l’ambiente intorno al vostro business.

Queste variabili possono essere, per esempio, la disponibilità di modifiche dei prezzi e dei materiali per la produzione, analisi di sentiment dei dati per la vostra strategia di marketing, relative ai clienti dati di vendita, il cliente modelli di comportamento per la vendita al dettaglio e molti altri. Finchè sono a conoscenza delle variabili che si può effettivamente raccogliere i relativi dati e li combinano con il core business dell’azienda, i dati.

Elaborazione di tutte le fonti di dati, è necessario un potente piattaforma scalabile e come Hadoop e magra integrazione con SAP. Hadoop viene fornito con i componenti nativi in grado di elaborare la maggior parte delle fonti di dati è necessario, ma SAP è un’eccezione. Questo è dovuto al modello di dati e il livello di applicazione. Se si basta prendere i dati dal database sottostante, si ottengono dati che proprio non ha senso o, peggio ancora, che includono dati personali o altri dati essenziali che non dovrebbe avere accesso, in primo luogo.

Di conseguenza, si consiglia sempre una magra strumento per l’integrazione con SAP. Da “magra” si intende che non hai bisogno di installare alcun componente hardware in rete, si deve integrare con le applicazioni SAP di livello, sbloccare il modello di dati per i dati di scienziati e ingegneri del grande mondo dei dati e seguire di autorizzazione SAP concetti.
Sblocco SAP dati per l’integrazione con i big data, il cloud, BI e Analytics, basi di dati e processi. © Datavard
Se esaminiamo i vantaggi di integrazione crescente costo risparmio riducendo la Hana impronta in combinazione con le opzioni per aumentare il valore dei dati in Hadoop – potremmo essere in grado di giustificare l’investimento per l’attuazione.

Dico “potrebbe” perché ci mancano ancora i numeri reali. Ambiente produttivo implementazioni potrebbe richiedere anni, il che rende più di un programma o di una strategia orientata decisione che solo la realizzazione di un singolo progetto.

Sulla base della nostra esperienza, è possibile vedere i primi benefici di ripartizione del carico di lavoro e l’integrazione dopo il 3 a 6 mesi. Questa stima si presuppone che si utilizza il software smart e un esperto team di progetto. Inoltre, si richiede che non si è all’inizio del viaggio – il che significa che avete il vostro Hana sistema e piattaforma Hadoop già messa in moto e si sono attivamente parlando della tua azienda business dipartimenti su ciò che il loro business variabili.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://e3zine.com/sap-hana-hadoop-integration/