Ecco come Google ha cambiato per tutto il decennio, dal suo eccentrico campus per il suo famoso … Tech

  • Google era già un gigante nel settore della tecnologia entro la fine del 2009, che domina in annunci-di ricerca, di condivisione video, e dei sistemi operativi mobili.
  • La società era ancora famoso, eccentrico, custodia di un dinosauro statua sul suo Googleplex campus e regolarmente tweaking la sua firma logo sulla pagina di ricerca per festeggiare eventi diversi.
  • Ma Google di gestione di un aspetto molto diverso: il CEO Eric Schmidt ha presieduto la società, il consiglio di amministrazione pensato che i due giovani co-fondatori Larry Page e Sergey Brin hanno bisogno di guida.
  • Alfabeto, il capogruppo creato, in modo da Page e Brin potrebbe specchio di Warren Buffett, Berkshire Hathaway formula commerciale, non esiste ancora. Né hanno fatto molti progetti ambiziosi che ora Google effettua.
  • E Sundar Pichai, ora il volto di Google e Alfabeto, era solo un vice presidente del product management di allora.
  • Visita il Business Insider homepage per di più storie.

Google era già una forza da non sottovalutare entro la fine del 2009.

L’avvio era esteso oltre la sua umile garage sede di un grande campus di Mountain View, in California. Era il più grande del mondo internet della società, e aveva bloccato la sua posizione dominante di ricerca di pubblicità. Aveva un crescente gruppo di servizi web, tra cui YouTube, Gmail e Google Maps. Si era avventurato nel mondo del software, rilasciando il suo open-source Android software dello smartphone e la presa in giro di Chrome OS, il suo sistema operativo per PC, alla fine del 2009.

Google è stato anche un di Wall Street, darling: aveva debuttato in borsa a un costoso a $85 per azione, e ha scalato solo in valore, da allora. Era entrato anche in Cina, la balena bianca di consumer tech mercati (anche se sarebbe annunciare il suo ritiro dal paese nel mese di gennaio 2010).

Allora, Eric Schmidt era ancora amministratore delegato. Google co-fondatori Larry Page e Sergey Brin erano ancora coinvolto con la società, e perseguito sbarco sulla luna scommesse che sono oggi sottoposti a istituzionalmente dall’organizzazione della capogruppo, Alfabeto. Sundar Pichai, che attualmente presiede sia Google e Alfabeto, era in compagnia, ma come vice presidente per il product management in carica di Chrome.

E Google non aveva ancora fatto il vespaio di polemiche che avrebbero sopportato negli ultimi anni. Migliaia di lavoratori hanno messo in scena walkouts presso l’azienda nell’ultimo anno, chiedendo che la società aderisce al suo “non essere cattivo” mantra tenendo i suoi dirigenti responsabili della cattiva condotta sessuale. Dipendente proteste anche costretto Google a termine contratti con il governo, come Progetto Maven.

Inoltre, Google non aveva ancora attirato l’esame di Capitol Hill , negli ultimi anni, l’azienda ha assunto un esercito di lobbisti e avvocati per difendersi antitrust sonde.

Ecco uno sguardo a quello che Google guardato come 10 anni fa.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.businessinsider.com/google-10-years-ago-how-business-company-changed-2019-11