Le aziende collaborano sulla tecnologia per migliorare la sepsi cura Google Miscellanea

Ontera CEO Murielle Thinard-McLane Murielle Thinard-McLane

Ontera e QuantuMDx annunciato che collaboreranno su una tecnologia per rilevare rapidamente le infezioni del sistema circolatorio e la resistenza ai farmaci, con un obiettivo per il miglioramento dei risultati per i pazienti con sepsi.

“Sia Ontera e QuantuMDx sono continuamente valutare la malattia aree dove c’è un grande bisogno per il miglioramento degli strumenti diagnostici,” Ontera CEO di Murielle Thinard-McLane detto Healio. “Ontera e QuantuMDx ogni offerta di tecnologie uniche per migliorare la diagnosi di una grande varietà di condizioni, e la società ha individuato un’opportunità per unire la potenza delle loro tecnologie per migliorare la diagnosi di sepsi attraverso una ricerca globale di collaborazione.”

Secondo un comunicato stampa, QuantuMDx rapida cella/preparazione del campione tecnologia di captazione (- XT) e Ontera del nanopore biosensore sarà la base per la nuova tecnologia, che consentirà per il test rapido di campioni prelevati da pazienti con sospetta sepsi.

“I nostri primi test sul prototipo ha già dimostrato sensibilità nel campo richiesto per questo tipo di test eseguito in pochi minuti da spillo batteri nel sangue intero. Non abbiamo ancora spinto la tecnologia di sicurezza, ma ha il potenziale per diventare uno spostamento di paradigma, potente dispositivo,” QuantuMDx Chief Scientific Officer di Jonathan O’Halloran, Dottorato di ricerca, ha detto nel comunicato. “E, includendo resistenza al farmaco dosaggio per attivare da subito la prescrizione, l’impatto di questa partnership potrebbe essere profonda.”

A livello globale, più di 30 milioni di persone con diagnosi di sepsi ogni anno e di circa 6 milioni di morti a causa, secondo l’OMS.

Per essere trattata in modo efficace, sepsi deve essere diagnosticata correttamente e rapidamente, in modo che il trattamento e la gestione appropriate. Una diagnosi errata o di gestione potrebbe causare shock settico, o più insufficienze d’organo e la morte, la aziende indicato. Hanno suggerito che la nuova tecnologia sarà in grado di testare rapidamente i campioni al capezzale“, permettendo guidate ‘prima volta’ di gestione della cura.”

“Tradizionale sepsi metodi diagnostici coinvolgere 24 ore cultura in un laboratorio, con un ulteriore periodo di elaborazione necessaria per la resistenza ai farmaci analisi,” Thinard-McLane notato. “Come la sepsi può diventare pericolosa per la vita in un periodo molto breve di tempo, i medici hanno bisogno di agire in fretta. Insieme, il QuantuMDx e Ontera piattaforma mira a offrire una prova di risultati in meno di 30 minuti al punto di cura.” – da Marley Ghizzone

Divulgaziones: O’Halloran è impiegato da QuantuMDx. Thinard-McLane è impiegato da Ontera.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.healio.com/infectious-disease/practice-management/news/online/{ae8b2a52-a9a7-46f5-944f-4aaa75c2d649}/companies-collaborate-on-technology-to-improve-sepsis-care