Miss Keta, Stato sociale e Coma_Cose per l’eco-Capodanno plastic-free di piazza Duomo a Milano

Un capodanno all’insegna della sostenibilità, sia nell’organizzazione – bandite bottiglie di plastica, al personale che lavorerà all’evento saranno distribuite borracce di alluminio, saranno utilizzate lampade a basso consumo e muletti elettrici per il carico e scarico nella fase di cantiere e nella fornitura di energia da fonti rinnovabili certificata e si utilizzeranno carta e della plastica riciclata per tutto il periodo di realizzazione dell’evento – sia nei messaggi. A partire dal titolo, ‘Milano capodanno for future’: è la serata che è stata organizzata da Palazzo Marino per dire addio al 2019 e accogliere il 2020. L’evento sarà, come ogni anno, in piazza Duomo: attese 20 mila persone. Che potranno accedere alla piazza attraverso otto varchi – l’invito del Comune è quello di lasciare a casa zaini e borse, per agevolare i controlli – e potranno rientrare a casa dopo il concerto (che finirà a mezzanotte e un quarto) usando i mezzi Atm, grazie alle quattro linee della metropolitana che saranno attive fino alle 2 di notte (chiusa però, dalle 17, la fermata Duomo).

Sul palco si alterneranno dalle 20 a mezzanotte diversi artisti: ad aprire la serata, il social dj set (format di Billbord, che permetterà al pubblico di scegliere il dj set della serata). Seguiranno poi Myss Keta e la formazione milanese COMA_COSE. Infine, i bolognesi dello Stato Sociale, che dopo un anno di pausa dai live, tornano sul palco per la notte di San Silvestro proprio a Milano, con uno show che è stato creato appositamente per l’evento. Che, con il titolo ‘Il 2020 che vorrei’, sarà presentato dallo speaker di Rai Radio2 (radio ufficiale dell’evento) Filippo Solibello insieme con Ludovica Azzali, direttore di Radio Immaginaria, web radio degli adolescenti dagli 11 ai 17 anni.

Miss Keta, Stato sociale e Coma_Cose per l'eco-Capodanno plastic-free di piazza Duomo a Milano
social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #repubblicait https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/12/27/news/capodanno_milano_ambiente_sostenibilita_-244496716/?rss