“Loonshots” e le transizioni di fase sono la chiave per l’innovazione, il fisico sostiene l’Innovazione

Vannevar Bush seated at his desk, circa 1940-1944. During President Franklin Roosevelt's administration, Bush built a national science policy based on a new structure for innovating quickly and effectively.

Ingrandire / Vannevar Bush seduto alla sua scrivania, circa 1940-1944. Durante il Presidente Franklin Roosevelt amministrazione Bush ha costruito una nazionale di scienza politica, basato su una nuova struttura per innovare rapidamente e in modo efficace.

Poche persone in questi giorni sono familiarità con il nome di Vannevar Bush, un ingegnere che ha giocato un ruolo significativo nel favorire lo sviluppo di tecnologie chiave che ha aiutato gli Alleati a vincere la seconda Guerra Mondiale. Ha anche guidato influente rapporto federale, la Scienza: La sconfinata Frontiera. Presentata al Presidente Franklin Roosevelt nel 1945, il rapporto sosteneva per il finanziamento federale della ricerca di base in scienza, chiamandolo “il pacemaker del progresso tecnologico.” Si forma nazionale di scienza politica per decenni, e ha contribuito a inaugurare un’esplosione senza precedenti di economia-promuovere l’innovazione scientifica e tecnologica. (In basso, Bush ha preso una molto dim vista delle scienze umane—tra scienza, storia e scienze sociali.)

Fisico Safi Bahcall imparato a conoscere Vannevar Bush quando ha aderito al Presidente del Consiglio dei Consulenti in Scienze Tecnologia nel 2011, il compito di produrre una versione del 1945 report per il 21 ° secolo. L’esperienza a coda di rondine perfettamente con il suo interesse pluriennale nell’arco del pensiero umano nel corso della storia, e il suo background come sia un fisico e una biotech imprenditore. (Bahcall viene fornito con la sua fisica bona fides naturale: suo padre è il compianto John Bahcall, meglio conosciuto per aiutare a risolvere il solar neutrino problema.) Il risultato: un intrigante nuova teoria sulla promozione dell’innovazione, basato sulla fisica delle transizioni di fase, che ha portato alla sua prima e più popolare libro di scienze: Loonshots: Come Coltivare le Idee Folli che Vincere le Guerre, la Cura di Malattie, e di Trasformare le Industrie.

“Penso che la gente di affari sono veramente stanco di migliaia di più o meno identici libri di business prodotte ogni anno, dicendo più o meno le stesse cose,” Bahcall detto Ars circa il suo nuovo approccio all’argomento. “E la maggior parte degli economisti non hanno mai visto l’interno di una vera e propria azienda, in modo che i loro modelli non hanno alcun collegamento con la realtà. Mi capita di essere nel mezzo di un molto strano Diagramma di Venn di qualcuno con la fisica della materia condensata l’esperienza di qualcuno con esperienza di business, qualcuno che ama raccontare storie, e le piace pensare la storia”.

Secondo Bahcall, le più significative innovazioni deriva da ciò che egli chiama “loonshots,” invece di “franchise”: idee che sembrano un po ‘ pazzo e quindi sono spesso respinto a titolo definitivo, con chiunque in difesa etichettato scardinato. Ci sono due tipi. Una S-type loonshot introduce una nuova strategia o un modello di business che nessuno crede possa mai fare soldi. Quando Sam Walton fondata Walmart nel 1962, per esempio, lo ha fatto in un piccolo paese, lontano dalle grandi città, in controtendenza convenzionale di pensare le migliori location per importante catena di negozi. Walmart è ora la più grande società del mondo per fatturato, per le Fortune Global 500.
Sam Walton's original Walton's Five and Dime Store in Bentonville, Arkansas, now serves as The Walmart Museum

Ingrandire / Sam Walton originale Walton Cinque e Dime Store in Bentonville, in Arkansas, ora serve come Walmart Museo

Un P-tipo loonshot introduce un nuovo prodotto o di una tecnologia che nessuno ritiene di lavoro. I leader aziendali di una volta si pensava che il telefono era poco più di un giocattolo, e scioccamente passato investire in quello che sarebbe diventato il Bell Telephone Company. Allo stesso modo, il fisico Robert H. Goddard‘s design per un liquido propellente nel 1920 è stato respinto da accademici ed esperti militari, al momento. Decenni più tardi, la sua invenzione ha contribuito a inaugurare l’era dei voli spaziali.

Comprendere la scienza delle transizioni di fase può coltivare loonshots più velocemente e meglio, secondo Bahcall, in modo che i gruppi possono raggiungere un equilibrio armonioso tra innovazione radicale (loonshots) e di “eccellenza operativa” (stabile in franchising). Invece di cercare di cambiare la cultura aziendale, egli sostiene che le piccole modifiche nella struttura, è possibile trasformare il comportamento di gruppo, come fare piccoli cambiamenti strutturali in un materiale che possa cambiare la sua fase di congelamento dell’acqua in ghiaccio, o bolle di distanza, come il vapore). Che era il segreto di Vannevar Bush successo: NOI cultura militare era resistente all’assunzione di rischi su nuove idee radicali, così, invece di cercare di cambiare la cultura, ha cambiato la struttura, la creazione di un separato ramo di ricerca (che alla fine portano alla creazione di DARPA), dove chi radicale “alto rischio, ad alto guadagno” idee potrebbe trovare una casa.

Bahcall la teoria si basa su tre concetti fondamentali familiare a qualsiasi fisico della materia condensata: separazione di fase, equilibrio dinamico, e massa critica. No due fasi possono coesistere in un’organizzazione—dire, essere bravi a loonshots (ad esempio, originali, film indipendenti) rispetto a eccellere in franchising (ad esempio, il Marvel Cinematic Universe), a meno che non sono pronti diritto alla critica bordo di una transizione di fase. “Al culmine di una fase di transizione, i blocchi di ghiaccio e co-esistere con sacche di liquido”, egli scrive. Le fasi si rompono, ma di rimanere in contatto, escursioni in bicicletta avanti e indietro per mantenere uno stato di equilibrio dinamico—sull’orlo del caos. Ars si sedette con Bahcall per imparare un po ‘ di più sul suo nuovo intrigante teoria.

Ars Technica: la Maggior parte delle persone associa la soglia critica di una fase di transizione con Malcolm Gladwell 2000 bestseller Il Punto di non ritorno. Come funziona il vostro libro differiscono da Gladwell prendere, quasi 20 anni dopo?

Bahcall: Il Punto di svolta è semplicemente una discussione qualitativa del concetto che la diffusione di idee è regolato da una fase di transizione. Che è ben noto in letteratura, e [Gladwell libro] tesse storie popolari intorno al concetto che la diffusione di idee è come la diffusione di un virus. Gladwell ha sperimentato l’idea di tradurre accademico scienza attraverso avvincenti storie personali per un pubblico popolare. Il campo, che è stato N=1 quando lo ha fatto, è ora N=5.000 persone imitarlo.
Robert H. Goddard, bundled against the cold weather of March 16, 1926, holds the launching frame of his most notable invention — the first liquid-fueled rocket, an example of a "P-type" loonshot.

Ingrandire / Robert H. Goddard, in bundle contro il freddo del 16 Marzo 1926, detiene il lancio di telaio della sua più notevole invenzione — il primo a liquido, alimentato a razzo, un esempio di “tipo P” loonshot.
NASA/Pubblico dominio

Ma non c’è sottostanti nuova teoria. Loonshots è scritto da uno scienziato, e si basa su un sottostante teoria originale che non è mai esistito nel mondo dell’economia. Nessuno ha mai suggerito il concetto di un’organizzazione che ha una transizione di fase, basata su incentivi sottostante. Le persone hanno lavorato su questo problema, letteralmente, per 200 anni, da quando Adamo Smith chiesto, “come potrebbe incentivi influenzare il comportamento nelle organizzazioni?” C’è un semplice sottostante accademico di carta ho potuto scrivere, che è essenzialmente appendice B del libro. Ecco il modello. Ecco perché è ragionevole. Ecco perché sto facendo queste approssimazioni, ed ecco come si analizza questo modello. Ed ecco che cosa è estratto da esso.

Ars: parliamo un attimo su “disruptive innovation” versus “loonshots,” perché è la distinzione tra questi due concetti.

Bahcall: Così tante persone sono stufo di sentir parlare di innovazione dirompente. Il difetto è che è un problema senno di poi. Innovazione dirompente è a tutti gli effetti di qualcosa su un mercato. Se stai parlando di una nuova idea, il mercato potrebbe essere di due anni, cinque anni, dieci anni, o 20 anni di distanza. Ancora più grande difetto è che se si tratta di una fase molto precoce idea, qualsiasi imprenditore esperto sa che non avete idea di dove sta andando essere non solo un anno, ma anche la prossima settimana. Potrebbe trasformarsi in qualcosa di totalmente diverso. Così si parla di innovazione dirompente per analizzare la storia. In caso contrario, dovremmo rip parola del dizionario.

Un loonshot è un test embedded, di credenza, di quelle cose che sicuramente—come un manager o un dirigente d’azienda che esegue qualsiasi tipo di gruppo, sono assolutamente vere sul vostro mondo, il vostro mercato, i vostri prodotti. Ma cosa fare se si è sbagliato? Vuoi sentir parlare di quella nuova idea di quanto una pallottola che viene in testa, o non si vuole nutrire loonshots per sfidare le vostre convinzioni?

Ars: in che Modo il concetto di transizioni di fase in fisica tradurre in un modello praticabile per le organizzazioni umane?

Bahcall: L’idea di fondo è che ci sono fasi di organizzazione umana guidato dal sottostante farmacologiche. Così, ogni volta che organizzare le persone in un gruppo, l’unico presupposto necessario è che c’è una missione per il gruppo e un sistema di ricompensa, il significato di un sistema di incentivazione legato a quella missione.

Può sembrare ad un pubblico generale a essere un po ‘ pazzo. Come si può applicare la fisica per le persone? Ma davvero non è diverso da quello dell’economia. Un mercato è solo persone che interagiscono con gli incentivi. Gli acquirenti vogliono ottenere il prezzo più basso, e i venditori che vogliono ottenere il prezzo più alto. Queste sono regole di interazione. Le leggi della domanda e dell’offerta, o la “mano invisibile” del mercato, emerge semplicemente da quelle regole. Sto solo prendendo economia e la sua applicazione ad un sistema diverso: un’organizzazione.

“L’idea di fondo è che ci sono fasi di organizzazione umana guidato dal sottostante interazioni”.

Se si sta interagendo all’interno di un’organizzazione, non acquirenti e venditori, dipendenti e dirigenti. E, invece, di acquisto e di vendita di beni, volendo più alto o più basso dei prezzi, che vogliono massimizzare la loro incentivi, i loro sistemi di ricompensa. E ‘ davvero l’intersezione di tre cose: il comportamento organizzativo, l’economia e la fisica. La fisica è solo portato in come un modo di pensare il comportamento collettivo nella lingua che gli economisti di solito non pensare. In definitiva questo è un sub disciplina di economia, di organizzazione di economia è la comprensione l’influenza di incentivi all’interno di un’organizzazione.

Gli strumenti o tecniche, delle transizioni di fase sono un semplice set di scelte rapide per estrarre informazioni utili da un sistema. Ci sono persone in questo costrutto di un’organizzazione. Fai un semplice modello. L’obiettivo è quello di costruire un modello che mantiene semplice, ma non semplicistico. Si desidera catturare abbastanza sottostante di interazione, in modo che è possibile sondare le caratteristiche del sistema che ti interessa, ma non così tanto che il problema diventa intrattabile. In modo che è quello che ho fatto. Ho trovato non molto complicata di un modello di organizzazione e di incentivi all’interno di un’organizzazione che è stata trattabili.

Ars: Puoi spiegare come struttura organizzativa di modifiche e di una fase di transizione potrebbe verificarsi come azienda cresce in dimensioni?

Bahcall: ogni volta che si organizzare le persone in un gruppo che si crea in un istante due forze su ogni singolo membro del gruppo. Uno è il loro interesse nel risultato del progetto che si sta lavorando. E l’altro è i vantaggi di rango all’interno della gerarchia. Quindi, se siete due persone del gruppo, diciamo ogni persona ha il 50 per cento a quota nel risultato. Se si chiama A, o B, il capitano, e il co-capitano, è irrilevante. Se il progetto funziona, tutti sono felici, e se non riesce, sono depresso e disoccupato. Con quattro persone, ora sei al 25% del capitale. Probabilmente stai andando ad avere un capitano e tre i membri del team, ma ancora non mi importa molto.

Ma quando hai un centinaio di persone, il palo diventa, diciamo, ‘ 1 per cento. Non si può avere una persona con 99 persone che riportano a loro. Che semplicemente non funziona. Così avrai un amministratore delegato, cinque VPs, 25 SVPs, e il resto sono i soci, o api operaie. Ora, se il tuo interesse è dell ‘ 1%, qual è la vostra ricompensa per essere promossa? E ‘ probabilmente più di 1 per cento. Tutto ad un tratto abbiamo avuto uno spostamento. Da qualche parte tra quattro e cinquecento, c’è un cambiamento nell’equilibrio tra queste due forze.

Che la transizione di fase. Questo è l’aspetto qualitativo. Si può scrivere quello che assomiglia di più matematicamente, con un realistico incentivi. Ottenere contanti: questo è quanto è lo stipendio base va più in alto nella gerarchia. E si ottiene patrimonio netto. Questo è il tuo gioco. La scrittura di questi due termini in giù, e poi si vede quello che il break even point, in cui la derivata è zero. Che ti dà l’equivalente del punto critico. Si dice anche che cosa controlla che le dimensioni. Queste sono le manopole che si può regolare. Da alzare la risoluzione, si sta creando un sistema più innovativo di gruppo.
Safi Bahcall applies the tools and techniques of phase transitions to making science and technological breakthroughs.

Ingrandire / Safi Bahcall applica gli strumenti e le tecniche di transizioni di fase a rendere la scienza e innovazioni tecnologiche.
St Martin’s Press

Ars: Si parla anche di come il fatto di avere un sistema “mentalità” rispetto a un “risultato mentalità,” può aiutare le organizzazioni a mantenere un equilibrio fra innovazione radicale e l’eccellenza operativa.

Bahcall: ho preso l’idea da uno dei [gran maestro di scacchi] Gary Kasparovi libri. Il processo che lo ha aiutato a raggiungere il campione del mondo è stato che, quando ha perso una partita, non sarebbe solo analizzare il perché di una particolare mossa è stata una cattiva. Questo è un risultato di una strategia. Perché il mio risultato di non ottenere quello che volevo? Un livello più interessante è un passo in su, dove si guarda il processo che sta dietro la decisione. Perché hai fatto questa scelta? Quali regole sono state voi?? Che ha di leva molto al di là che uno spostare. Si potrebbe applicare a centinaia o migliaia di giochi in futuro.

Ora proviamo a tradurre che a squadre, gruppi o imprese. Un team lancia un prodotto. Il prodotto flop nel mercato. Alcune squadre si dice, “Tutto a destra, sediamoci e capire cosa è successo qui,” post mortem. “Bene, questo prodotto non dispone di questa funzionalità. Il nostro concorrente chiaramente avuto quella caratteristica. Era superiore. Quindi cerchiamo di assicurarsi che la prossima volta che il lancio di un prodotto guardiamo a queste caratteristiche, e non abbiamo lancio, almeno finché non è buono come il nostro concorrente”. Che i più pigri, di livello inferiore, in caso di esito mentalità.

Il più sofisticato meta livello è, come abbiamo fatto come gruppo arriva alla decisione? Se si utilizza questo come un’opportunità per analizzare il sistema decisionale all’interno dell’azienda, si può guadagnare molto di più di leva. Se si desidera mantenere questo delicato equilibrio tra loonshots e franchising, si vuole comprendere il processo mediante il quale prese queste decisioni. La chiave per il successo di questo sistema è il mantenimento della vita a bordo—il mantenimento dell’equilibrio tra questi due gruppi. Per mantenere la vita sul bordo, sulla cuspide della transizione di fase, è necessario essere costantemente tastatura sistema.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://arstechnica.com/science/2019/12/loonshots-and-phase-transitions-are-the-key-to-innovation-physicist-argues/