5 open source innovazione previsioni per il 2020 Innovazione

IBM CTO di Aprire Tecnologia guarda anche indietro con le innovazioni dell’ultimo decennio.

L’Open source ha giocato un ruolo significativo nello sviluppo di software negli ultimi dieci anni, dai contenitori per microservices, blockchain e serverless.

Di più sull’Open Source

Chris Ferris, chief technology officer di Tecnologie Aperte presso IBM, vengono descritte alcune delle open source tendenze di un passato decennio, e cosa aspettarsi nel 2020 e oltre.

VEDERE: la Distribuzione di contenitori: Sei critico concetti (TechRepublic)

Più piccolo, più veloce contenitori e microservices

I concetti di contenitori e microservices erano solo dei concetti prima del 2010, Ferris, ha detto. Quindi Mobile ha lanciato nel 2013, a piantare i primi semi del contenitore del settore.

Allo stesso tempo, microservices — e le tecnologie che le rendono possibili — sono stati sostenuti in open source, attraverso la Netflix progetto OSS.

Mobile continuato a diventare uno dei più influenti tecnologie del 2010, dando luogo a una miriade di nuovi progetti open source, tra cui Kubernetes, che ha lanciato nel 2015.

Oggi, ha osservato, Kubernetes è il più grande progetto open source sul pianeta. Le aziende stanno utilizzando la piattaforma per trasformare monolitico di architetture di applicazioni, abbracciando containerizzato microservices che sono supportati da un servizio di maglia capacità dei progetti Istio.

“Nel prossimo decennio, possiamo anticipare che i progetti open source, come ad Istio, Kubernetes e OKD si concentrerà sul rendere contenitori e microservices più piccolo e più veloce per soddisfare le esigenze di cloud-nativo di sviluppo e ridurre il contenitore superficie di attacco di” Ferris ha detto.

OKD è la versione open source di Red Hat OpenShift piattaforma. “Tenere un occhio su di unikernels (eseguibile immagini che contengono librerie di sistema, un language runtime, e le applicazioni necessarie), che può anche guadagnare trazione grazie alla comunità open source intorno a loro.”

Istantanea senza server carichi di lavoro

AWS Lambda è stato rilasciato nel 2014 e di mettere tutti i PaaS servizi preavviso. Lambda release è stata seguita da IBM OpenWhisk (che divenne Apache OpenWhisk), tra gli altri, nel 2016. Sia open source, distribuito serverless piattaforme per l’esecuzione di funzioni in risposta a eventi di qualsiasi scala, Ferris, ha detto.

Kubernetes guadagnato la protuberanza nell’ultima parte del decennio, alimentando il desiderio di estendere Kubernetes con funzionalità che permetterebbe serverless. Questo ha dato luogo a Knative nel 2018. Ora Knative è divisa in diversi progetti open source tra cui Tekton, ciascuno con il loro proprio insieme di innovazioni, ha detto.

Nei prossimi anni, Ferris ha detto che possiamo aspettarci di vedere i contenitori di ottenere più piccoli e veloci. “C’è il potenziale per avere un ambiente in grado di eseguire contenitori a costi molto poco, istantaneamente,” a spingere i confini della serverless piattaforme, ha detto.

Affidabile intelligenza artificiale

IBM Watson ha fatto un grande splash, quando è comparso su “Jeopardy!” nel 2011, portando l’intelligenza artificiale nel mainstream. Ora, Ferris notato, AI è parte della nostra vita quotidiana e interagire con Siri e Alexa quotidiana, parlare con il servizio clienti chatbots regolarmente, utilizzare il riconoscimento facciale per sbloccare il nostro gadget, e sono quasi l’avvento di completamente autonoma la guida di automobili.

AI e machine learning hanno alimentato queste innovazioni e molti AI progressi avvenne grazie a progetti open source come TensorFlow e PyTorch, che ha lanciato nel 2015 e 2016, rispettivamente.

Nel prossimo decennio, Ferris ha sottolineato l’importanza di non solo AI più intelligente e più accessibile, ma anche più affidabile. Questo farà sì che AI sistemi di prendere decisioni in modo equo, non sono vulnerabili alle manomissioni, e può essere spiegato, ha detto.

L’Open source è la chiave per la costruzione di questa fiducia in AI. Progetti come il Contraddittorio Robustezza 360 Toolkit, AI Correttezza 360 Toolkit Open Source, e AI Explainability 360 Toolkit Open Source sono stati creati per garantire che la fiducia è costruito in questi sistemi sin dall’inizio, ha detto.

Aspettiamo di vedere questi progetti, e gli altri da Linux Foundation AI — come il ONNX progetto — in auto la significativa novità relative alla fiducia AI in futuro. La Linux Foundation fornisce AI vendor-neutral formato di interscambio per deep learning e apprendimento automatico.

Nuovi usi per la blockchain la capacità di tracciamento

Nel 2008, il pseudonimo di Satoshi Nakamoto ha pubblicato la sua ormai famosa carta sul bitcoin, che ha introdotto il concetto di blockchain di rete, il cui scopo era quello di essere un modello decentrato, cryptocurrency piattaforma.

Che l’innovazione fatto che la gente inizia a chiedersi sui modi che la blockchain concetti e tecnologie possono essere applicate in modo non cryptocurrency casi di utilizzo — nell’asset management, supply chain, assistenza sanitaria, e l’identità, tra gli altri, Ferris, ha detto.

Nel 2015, IBM ha contribuito Aperto Blockchain progetto per la neonata Hyperledger organizzazione, fondata per sviluppare open source blockchain tecnologia per l’impresa. Che contributo ha lanciato quello che è senza dubbio diventato uno dei due o tre più popolari blockchain quadri: Hyperledger Tessuto, ha detto.

Mentre blockchain iniziale utilizza furono confinati cryptocurrency, open source impegno Hyperledger e Ethereum ha ampliato le possibilità di come viene utilizzata questa tecnologia.

Nell’impresa, diversi approcci sono stati esplorati non solo per migliorare la privacy, ma anche la creazione di una collezione di nodi necessari per ottenere la conferma di una transazione con fiducia – quasi tutti in open source, ha detto.

Quantum processori disponibili per gli sviluppatori

C’è stato un sacco di buzz intorno alla promessa di quantum computing, e anche se un app con un “quantum vantaggio” non è stato ancora sviluppato, la possibilità per gli sviluppatori per iniziare a utilizzare quantum processori è in crescita — e continuerà ad evolversi nel prossimo decennio, Ferris, ha detto.

IBM open source Qiskit framework software, rilasciato nel 2016, consente agli sviluppatori di codice in Python sul reale quantum hardware per sistemi di ricerca, istruzione, affari, e anche giochi.

“Le possibilità di come quantum computing di risolvere problemi e di interagire con la tecnologia di oggi sembrano infinite … quantum computing potrebbe avere un impatto di una vasta gamma di domini, come la chimica, la finanza, l’intelligenza artificiale, e gli altri”, ha detto.
Per questo sarà necessario un “significativo dell’ambiente,” Ferris ha detto.

Open source nei prossimi anni

L’Open source è il miglior sistema per realizzare questi cambiamenti, ha mantenuto. Questo è ciò che ha generato idee come microsystems, che è cresciuto fuori di virtualizzazione spazio, e Knative da Kubernetes.

“Che non sarebbe successo in la sorgente chiuso spazio, quindi è una questione di tutti, sulla base di tutti gli altri successi e qualcuno arrivava e diceva: ‘Qui c’è una migliore idea di,'” ha detto.

Lavorando insieme, gli sviluppatori hanno il potere di cambiare intere industrie, Ferris crede. “Non posso pensare a tutto ciò che è stato sviluppato esclusivamente in closed source che non alla fine vengono fuori in open source”.

Vedi anche

Open Source

Open Source

Immagine: Ildo Frazao, Getty Images/iStockphoto

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.techrepublic.com/article/5-open-source-innovation-predictions-for-the-2020s/