Casa bianca Stanzia Nuovi fondi per l’AI e l’Informatica Quantistica AI & Dintorni

SAN FRANCISCO — funzionari della Casa Bianca il lunedi ha svelato i piani per aumentare il finanziamento federale per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e computazione quantistica, due tecnologie d’avanguardia in difesa i funzionari dicono che avrà un ruolo chiave nella sicurezza nazionale.

Il finanziamento, la parte della tromba dell’amministrazione di$4,8 trilioni proposta di bilancio, avrebbe diretto più soldi per A. I. di ricerca per il Dipartimento della Difesa e la National Science Foundation. L’amministrazione, inoltre, vuole spendere $25 milioni su quella che definisce ” nazionale “quantum internet”, una rete di macchine progettate per rendere molto più difficile da intercettare la comunicazione digitale.

Per diversi anni, i tecnologi hanno sollecitato la tromba di amministrazione per eseguire le ricerche sull’intelligenza artificiale — che potrebbero influenzare le cose sono diverse, come le armi e mezzi di trasporto — e quantum computing, un nuovo modo di costruire super-potenti computer. Il governo cinese, in particolare, ha fatto costruire queste macchine una priorità, e alcuni gli esperti di sicurezza nazionale preoccupazione che gli Stati Uniti è a rischio di cadere dietro.

La spesa proposto segue la precedente amministrazione si muove. Nel 2018, il Presidente Trump ha firmato una legge che stanziati 1,2 miliardi di dollari per la ricerca. Il Dipartimento di Energia, di recente ha cominciato a distribuire la sua parte dei soldi — circa 625 milioni di dollari — ai laboratori di ricerca dell’industria, del mondo accademico e del governo.

“I dollari che hanno messo in quantum information science hanno aumentato di circa cinque volte negli ultimi tre anni,” ha detto Paul Dabbar, sotto-segretario per la scienza presso il Dipartimento di Energia, in un’intervista.

L’anno scorso, il Signor Trump ha firmato un ordine esecutivo che ha reso A. I. ricerca e sviluppo una priorità nazionale.

La nuova proposta di bilancio farebbe aumentare i finanziamenti per la ricerca sull’intelligenza artificiale presso la Defense Advanced Research Projects Agency, un braccio di ricerca del Dipartimento della Difesa, per 249 milioni di dollari da $50 milioni di euro, e la National Science Foundation per $850 milioni circa 500 milioni di dollari. L’amministrazione, inoltre, ha promesso di raddoppiare i finanziamenti per A. I. e quantum computing di ricerca al di fuori del Dipartimento della Difesa, entro il 2022.

Le grandi aziende tecnologiche hanno investito pesantemente in A. I. di ricerca negli ultimi dieci anni. Ma molti esperti sono preoccupati che le università e i laboratori di governo hanno perso molto del loro talento per le imprese. Sotto il nuovo piano di finanziamento, la National Science Foundation vorresti applicare 50 milioni di dollari per aiutare a formare A. I. esperti.

Il mondo è più grande società di tecnologia, a partire da Google negli Stati Uniti per il Alibaba in Cina, sono anche corse per costruire un computer quantistico, una nuova macchina che potrebbe essere utilizzato per rompere la crittografia che protegge le informazioni digitali. I ricercatori stanno utilizzando gli stessi principi scientifici per creare una nuova tecnologia che potrebbe resistere ad un attacco.

Nel 2017, dopo quattro anni di progettazione e costruzione, la Cina ha presentato un apposito quantum rete di comunicazione tra Pechino e Shanghai. Due province Cinesi investito 80 milioni di dollari nel progetto. Ha provato anche il quantum tecniche di cifratura o via satellite.

Con i 25 milioni di dollari, il Dipartimento di Energia sarebbe costruire una rete di collegamento tra le 17 nazionale dei laboratori di ricerca, che includono Los Alamos, nel Nuovo Messico e Argonne al di fuori di Chicago. Utilizzando questa rete di test, i ricercatori di esplorare le tecnologie di criptazione quantistica con un occhio verso la creazione di una rete di sicurezza in tutto il paese.

“Questo è un banco di prova per le nuove tecnologie,” ha detto David Awschalom, professore presso l’Università di Chicago, che sovrintende molto dell’università di quantum di ricerca e vorresti giocare un ruolo nello sforzo presso i laboratori nazionali. “Stiamo utilizzando la potenza dei laboratori nazionali di carburante per il paese”.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.nytimes.com/2020/02/10/technology/white-house-earmarks-new-money-for-ai-and-quantum-computing.html