PIONEER pietra miliare – Primi due set di dati caricati nel PIONEER Big Data piattaforma di BIG Data

Un importante passo in avanti il primo set di dati sono stati trasferiti in PIONEER Grande piattaforma di Dati da parte di PIONEER partner Erasmus University Medical Centre (MC). Attraverso l’applicazione di Grandi quantità di Dati e l’analisi di prove reali PIONEER mira a modificare il cancro alla prostata paesaggio per migliorare la salute e l’assistenza sociale, ricevuti da tutti i pazienti con cancro alla prostata e le loro famiglie.

Erasmus MC, ha caricato due dei più noti Europeo di set di dati per il PIONEER Grande piattaforma di Dati:

1. La Ricerca sul Cancro alla Prostata Internazionale di Sorveglianza Attiva (PRIAS), uno studio che è stato avviato nel 2006 e si è sviluppata nel più grande studio di sorveglianza attiva in tutto il mondo, con più di 8000 pazienti da 120 centri in 18 paesi. Dal suo concepimento PRIAS volti a rappresentare più del mondo reale situazione aumentando la generalizzazione dei risultati. L’obiettivo primario di PRIAS è quello di fornire raccomandazioni evidence-based su come scegliere e seguire gli uomini con basso rischio di cancro alla prostata su la sorveglianza attiva.

2. Lo studio Europeo Randomizzato di Screening per il Cancro alla Prostata (ERSPC) di Rotterdam. ERSPC era iniziata nel 1993 ed è il più grande studio randomizzato sullo screening per il cancro alla prostata, che coinvolge 184,000 uomini in otto paesi. Paesi Bassi paziente coorte Erasmus MC contiene più di 42.000 pazienti. L’obiettivo dell’ERSPC è quello di indagare l’effetto di regolare l’antigene prostata-specifico (PSA) screening sulla mortalità da tumore alla prostata.

Ascoltare Monique Roobol, Erasmus MC, spiegare perché lei crede che forniscono dati PIONEER è di fondamentale importanza: https://prostata-pioneer.eu/publications/video/

Guadagnando slancio: La seconda ondata di dati per caricare il PIONIERE Grande piattaforma di Dati è già stata la priorità, ed è pronto per la mappatura.

PIONEER partner Università di Lund hanno contribuito due completo svedese set di dati. Il Malmö Preventiva del Progetto, un 16-anno-studio di screening nella mezza età popolazione di Malmö, tra cui 22,444 uomini e il Malmö Dieta Cancro del set di dati, un continuo studio di coorte prospettico compreso 53.000 partecipanti, di cui il 42% sono di sesso maschile l’obiettivo dello studio è quello di chiarire se la dieta è associata con alcune forme di cancro, mentre l’assunzione di altri fattori di stile di vita in considerazione.

Questi armonizzate set di dati saranno utilizzati per cominciare a rispondere a PIONEER, prima di priorità, la domanda di ricerca – Quali sono le pertinenti tumore-specifici e paziente-specifiche variabili che influenzano la prognosi dei pazienti con cancro alla prostata adatto per la sorveglianza attiva? Tuttavia, questi quattro set di dati sono solo l’inizio. PIONEER partner sono pronti a contribuire per oltre il 22 anonimi set di dati per il PIONEER Grande Piattaforma di Dati. Big Data analytics essere eseguito per tutta la durata del progetto, per tener conto dell’gradualmente aggiunti e aggiornati set di dati.

Questi risultati non sarebbero stati raggiunti senza il prezioso lavoro di PIONIERE partner Hyve che sia il OMOP/OHDSI piattaforma per registri basati sulla popolazione e la ricerca epidemiologica e la PIONEER omiche piattaforma di analisi per coorte e i dati di trial clinici.

PIONEER speranza che questa condivisione collaborativa dei dati di agire come catalizzatore per altri custodi dati, pubblici e privati, a contribuire con i dati per il PIONIERE della piattaforma e di partecipare a PIONEER sforzo per migliorare la salute e l’assistenza sociale, ricevuti da tutti i pazienti con cancro alla prostata e le loro famiglie.

“Insieme possiamo garantire che ogni singolo paziente riceve il trattamento giusto al momento giusto.”

###

Per ulteriori informazioni:

http://www.prostata-pioneer.ue
http://www.imi.europa.ue
@ProstatePioneer

Disclaimer: AAAS e EurekAlert! non sono responsabile per la precisione di comunicati stampa pubblicati a EurekAlert! contribuendo istituzioni o per l’uso di informazioni attraverso il EurekAlert sistema.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.eurekalert.org/pub_releases/2020-02/eaou-pm-021020.php