Charlie Munger su Elon Musk: “Mai sottovalutare l’uomo che sopravvaluta se stesso” Tech

Possedere Tesla titolo è un po ‘ di montagne russe di fine: Durante la prima settimana di febbraio, per esempio, il titolo aveva “uno dei più selvaggia settimane di sempre”, CNBC ha riferito, con il prezzo delle azioni di orientamento “centinaia di dollari in entrambe le direzioni.” Giovedì, quando Tesla ha annunciato che venderà di 2,65 milioni di nuove azioni di stock, il prezzo delle azioni saltato quasi il 5%. Dopo aver annunciato il nuovo stock vendere a $767 una quota di venerdì, lo stock è sceso del 2% in premarket di trading.

All’ assemblea annuale degli azionisti per azienda del giornale Quotidiano Giornale di mercoledì, un azionista ha chiesto Berkshire Hathaway vice presidente Munger che cosa ha pensato di Muschio, basato su Tesla recenti alti e bassi.

“I miei pensieri sono due,” Munger, che serve come la Gazzetta del presidente risposto. “Non avrei mai comprare [Tesla], e io non vorrei mai vendere a breve”, ha detto, riferendosi a una tecnica investitori utilizzare per scommettere che un titolo sia in declino.

E “ho un terzo commento,” l’investitore miliardario ha continuato: “non sottovalutare Mai l’uomo che sopravvaluta se stesso. Penso che Elon Musk è particolare e può sopravvalutare se stesso, ma potrebbe non essere male tutto il tempo.”

Il Quotidiano Gazzetta del 2019 assemblea dei soci, Munger condiviso pensieri simili, ma ha anche detto che lui personalmente non assumerebbe Muschio.

“Voglio il ragazzo che conosce i suoi limiti, invece del ragazzo che non può,” Munger ha detto al momento. “D’altra parte, ho imparato qualcosa di terribilmente importante nella vita…. Questi tipi strani che si sovrastima, occasionalmente, un colpo a destra, fuori del parco.

“Non voglio che la mia vita personale per essere [circa] un gruppo di ragazzi che vivono in uno stato di delirio, che capita di tanto in tanto per vincere alla grande. Voglio l’uomo prudente,” Munger ha spiegato.

Muschio e Tesla non ha risposto immediatamente alla CNBC Fanno richiesta per il commento.

Warren Buffett, Berkshire Hathaway presidente e Munger da business partner, ha anche espresso la sua opinione sul Muschio.

“Sta cercando di fare qualcosa per migliorare un prodotto, e io lo saluto per questo,” Buffett ha detto a CNBC “Squawk Box” nel Maggio del 2018. Si tratta di “non facile” per fare ciò, Buffett ha detto. “Il pubblico Americano deciderà se [Tesla auto elettriche sono] un successo”.

Attualmente, il Tesla, la capitalizzazione di mercato è di oltre 140 miliardi di dollari, prima di colpire i 100 miliardi di dollari nel mese di gennaio.

Secondo il Muschio del pacchetto di compensazione, se Tesla stock colpi $3,665, la società target di profitto colpi di 14 miliardi di dollari all’anno e di altri obiettivi finanziari sono soddisfatte, Muschio avranno più di $55 miliardi di euro. Con il valore aggiunto di Tesla e Muschio personale di giorno di paga, che potrebbe fare la sua totale patrimonio netto di oltre 175 miliardi di dollari, CNBC ha riferito. Jeff Bezos, la persona più ricca del mondo, ha attualmente un patrimonio netto di $131 miliardi di euro, secondo il Bloomberg Billionaires Index.

Ora, Muschio è il 24 ° persona più ricca del mondo, secondo l’indice, con un patrimonio netto di $41.1 miliardi di euro. Buffett è un valore di $89 miliardi di euro, l’indice mostra, e Munger è un valore di $2 miliardi di dollari, secondo Forbes.

Con venerdì Tesla annuncio, Muschio impegnati a comprare $10 milioni in azioni di Tesla secondaria stock offerta. Membro del consiglio di amministrazione di Larry Ellison comprare 1 milione di dollari in azioni, l’auto elettrica azienda ha detto.

Come questa storia? Iscriviti a CNBC Fare su YouTube!

Da non perdere:

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.cnbc.com/2020/02/14/charlie-munger-shares-opinion-of-tesla-ceo-elon-musk.html