Il cibo indiano consegna avvio Zomato tagli 13% di workforceInnovation

Zomato, un’India-sede di consegna cibo di avvio, è il taglio del 13% della sua forza lavoro e l’applicazione di un taglio dello stipendio per il resto dei dipendenti come sembra per ridurre i costi e di marea il coronavirus crisi che ha fatto molti cauti su come ordinare cibo online.

Il 11-year-old impresa non ha voluto rivelare il numero esatto di persone che si stava lasciando andare, ma il numero è superiore a 500. Un Zomato portavoce ha detto TechCrunch che l’avvio impiega circa 4.000 persone e il licenziamento degli impatti la sua forza lavoro a livello mondiale. (Zomato offre il suo cibo scoperta e servizio di revisione in decine di mercato).

Zomato, che ha licenziato circa 540 dipendenti dal suo team del cliente, nel settembre dello scorso anno, ha detto che avrebbe fornito coloro che sono colpiti con la copertura sanitaria e la metà del loro stipendio per sei mesi o fino a quando non trovano un posto di lavoro altrove, a seconda di quale si verifica prima. I dipendenti che sono stati assunti da manpower agenzie e non erano sul libro paga verrà fornito con due mesi di trattamento di fine rapporto, la startup ha detto.

Deepinder Goyal, co-fondatore e chief executive di Gurgaon dello studio, ha detto Zomato è stato “gravemente la COVID illustra i blocchi.” L’India ha emesso un livello nazionale di blocco a fine Marzo, che è ancora in atto, per impedire il diffondersi di malattie infettive.

“Un gran numero di ristoranti hanno già chiuso definitivamente, e sappiamo che questa è solo la punta dell’iceberg. Mi aspetto che il numero di ristoranti a ridursi del 25-40% entro i prossimi 6-12 mesi. Che cosa succede in realtà, per meglio o peggio, è indovinare di nessuno”, ha scritto in un post sul blog.

Goyal anche proposto un taglio di stipendio di tutta la società. “A partire da giugno, propongo una temporanea riduzione della retribuzione per l’intera organizzazione. Minore dei tagli proposti per le persone con salari più bassi e maggiore tagli (fino al 50%) per le persone con uno stipendio più alto,” ha detto, aggiungendo che molte persone avevano già offerto volontario per rinunciare all’intero stipendio per sei mesi.

L’azienda offre ai dipendenti la possibilità di lavorare da casa, in modo permanente anche dopo il blocco d’ordine è sollevato. “Dobbiamo assicurarci di mantenere quanto più denaro possibile per superare la tempesta, se l’ambiente di business di peggio, o continua ad essere la stessa per il resto dell’anno o di più,” ha detto Goyal.

L’annuncio di oggi segue una simile mossa da Swiggy, più grande dell’India consegna di cibo di avvio, di taglio di circa 1.000 posti di lavoro il mese scorso. Entrambe le startup sono in corso di elaborazione da meno di un milione di ordini sulle loro piattaforme, giù da quasi 3 milioni di euro di cui si occupavano, prima dello scoppio come di ridurre la loro esposizione al mondo.

Per compensare la perdita, sia di loro hanno anche ampliato il proprio business. Zomato, che recentemente ha iniziato a fornire prodotti alimentari, ha detto che è ora al servizio di questa categoria 185 città in India e piani per il lancio di questa offerta in EMIRATI arabi e Libano.

Zomato, che ha raccolto 150 milioni di dollari da Ant Finanziaria, nel mese di gennaio, è stato in trattative per raccogliere altri $350 milioni. In un precedente scambio di email con TechCrunch, Goyal ha detto che si aspettava il turno per chiudere entro la metà di Maggio. Uber ha venduto il suo cibo Indiano attività di consegna a domicilio di Zomato all’inizio di quest’anno.

Diverse industrie specialmente di viaggio e di ospitalità sono state gravemente colpite, come le persone a seguire il soggiorno-at-home ordine da parte di Nuova Delhi. Oyo, una startup del valore di $10 miliardi, ha detto il mese scorso è stata l’immissione di migliaia di dipendenti in congedo e furloughs per un massimo di tre mesi negli stati UNITI e in molti altri mercati, come il suo fatturato è sceso di oltre il 60% negli ultimi mesi.

Ixigo, un 13-anno-vecchio di viaggio e servizi di prenotazione alberghiera, ha detto verso la fine di aprile è stato il taglio della retribuzione di tutto il personale. MakeMyTrip, un altro viaggio e di soggiorno un servizio di prenotazione, ha annunciato nello stesso mese, che è stato anche il taglio, la retribuzione del top management a livello di tutta l’azienda. Questa settimana, MakeMyTrip ha annunciato che stava entrando in cibo attività di consegna a domicilio.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://techcrunch.com/2020/05/15/indian-food-delivery-startup-zomato-cuts-13-of-workforce/