Il governo è sempre pronto a citare in giudizio Google per monopolizzare online adsTech Aziende

Il Dipartimento di Giustizia e una coalizione di procuratori generali sono suscettibili di file antitrust accuse contro Google nei prossimi mesi, secondo un nuovo rapporto Del Wall Street Journal. La segnalazione è coerente con le precedenti dichiarazioni del Procuratore Generale William Barr, che ha detto di aspettarsi una decisione a volte questa estate.

Texas Procuratore Generale Ken Paxton ha confermato la tempistica generale in una dichiarazione al Giornale, dicendo che sarebbe “spero di avere l’indagine avvolto da caduta, anche se non vorresti non commettere se le spese sarebbe presentata.

L’indagine è uno dei più grandi sforzi per regolare Google dal governo degli stati UNITI, con rare coordinamento tra stato federale e le forze dell’ordine. Google ha girato più di 100.000 documenti per gli investigatori, come parte del continuo sonda, civile e le richieste sono stato servito un numero di terzi. In particolare, l’indagine non comprende la Giustizia Dipartimento antitrust capo Makan Delrahim, che ha rifiutato se stesso a causa di ex attività di lobbying al lavoro con Google.

Su una call con i giornalisti giovedì, Paxton ha detto che l’obiettivo primario è stato l’ampia portata del pubblicitario online di Google di rete, il cuore economico della società. “Pensiamo che Google ha 7.000 punti di dati in appena circa ogni essere umano vivo,” Paxton ha detto ai giornalisti sulla chiamata. “Sono loro che controllano il buy-side [di pubblicità online], il sell-side e il mercato che ci riguarda, dà loro troppo potere”.

L’indagine comprende di ricerca di Google a causa del suo ruolo nella pubblicità commerciale, ma non coinvolgono i vari piattaforma di moderazione decisioni prese da Google su YouTube o Google Play Store. Ancora, conservatore ire di accuse di parzialità in Google moderazione è diventato un importante punto di riferimento per i Repubblicani, ed è molto entusiasta dell’iniziativa politica di perseguire legalmente la società.

Raggiunto da The Verge, Google ha rifiutato di speculare sulla precisione della relazione. “Continuare ad impegnarsi con le indagini in corso condotto dal Dipartimento di Giustizia e il Procuratore Generale Paxton,” un rappresentante ha detto, “e non abbiamo aggiornamenti o commenti sulla speculazione.”

Il giovedì chiamata, Paxton ha detto di aspettarsi ulteriori sviluppi a breve. “Siamo sulla buona strada per completare la nostra indagine,” Paxton ha detto ai giornalisti, “e penso che vedrete cose relativamente presto.”

Makena Kelly contribuito aggiuntivo di reporting.

Update 5:33pm ET: Aggiornato con la dichiarazione da parte di Google.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.theverge.com/2020/5/15/21260494/google-antitrust-lawsuit-online-ad-monopoly-texas-justice-department