Al di là di Zoom Chiamate – Scouting Per l’Avvio di Affari Quando non È Possibile Incontrare Faccia A FaceInnovation

VNV has built a network of scouts to find investments

Per Brilioth di VNV Globale

Tobias Ohls tobias@ohls.nu
Sulla faccia di esso, le cose non si mettono bene per le startup in cerca di nuova finanza. Qui nel regno UNITO, i dati pubblicati da Londra, centro di innovazione Plexal suggeriscono che £1,406 milioni di euro è stato investito in early-stage tra l’inizio della gran Bretagna di blocco e 9 giugno, che rappresenta un calo del 51% rispetto allo stesso periodo nel 2019. All’interno di tale cifra globale, il denaro raccolto dalle aziende in cerca di capitale per la prima volta è venuto a soli € 54 milioni di euro. Probabilmente è una foto simile in tutta la maggior parte dell’Europa.

Tutti i feed in un ampiamente accettata di una narrazione che, per il momento, almeno, gli investitori sono seduti sulle loro mani o concentrando la loro attenzione sulle imprese che già conoscono. Che potrebbe significare il completamento offerte che erano in corso prima di economie di tutto il mondo si piegarono sotto il vigore della pandemia, o la puntellatura di portafoglio imprese che hanno bisogno di un sostegno supplementare.

Ci sono dei buoni motivi per cui non dovrebbe essere il caso. C’è l’incertezza economica, naturalmente – che non è mai buona per sentimento – ma c’è anche la questione di stabilire un rapporto. Partecipazione è – come siamo costantemente detto – un popolo di business che si basa sulla faccia-a-faccia. Probabilmente, la valutazione di un potenziale investimento è molto più difficile quando si parla per i fondatori di Zoom, Skype o Team di Microsoft.

Un Contatto Limitato

Così come fa un investitore trovare e valutare le buone aziende in un momento in cui il contatto faccia a faccia è probabilmente limitato?

Per Brilioth -Amministratore delegato della società di investimento VNV Global – punti per la risposta nella forma di una rete di fiducia scout.

Con sede a Stoccolma, VNV ha investito in una vasta gamma di aziende Europee, tra cui la gran Bretagna Babilonia Salute, svedese e-scooter società di Voi la Tecnologia, e BlaBlaCars di Francia. Lo sweet spot, come Brilioth, spiega, si tratta di aziende che beneficiano di un effetto rete. “Vogliamo investire in aziende in cui il prodotto diventa una migliore con ogni nuovo utente”, dice, citando mercati online come un esempio.

Una società quotata in borsa, VNV ha appena raccolto $92 milioni di euro, con un problema di diritti, e la società è bullish sulle prospettive di investimento, anche nel mezzo della pandemia. Beh, in alcuni settori, almeno.

Alterne Fortune

“L’effetto della pandemia è stato misto,” Brilioth dice. “Nella salute digitale, le tendenze che hanno avuto luogo nel corso degli anni ha registrato un’accelerazione nel corso di mesi. Stiamo anche vedendo una spinta alla mobilità giocatori, come Voi o BlaBlaCars.” La logica che sta a come le persone si rivolgono distanza da mezzi di trasporto pubblico, servizi come ride condividere e scooter sharing andrà a beneficio. “Stiamo incoraggiando le imprese in questi settori, di essere aggressivo,” dice.

In una certa misura, il che significa che lavorando con le società in portafoglio, per poter sfruttare le opportunità. Tuttavia, VNV è anche alla ricerca di alcuni giovani imprese. “Se vediamo le aziende promettenti di fronte a problemi di liquidità, siamo pronti a intervenire”, dice.

E che è dove gli scout programma viene fornito in. In genere VNV scout sono imprenditori di successo che sono inseriti nella propria rete locale. Essi sono consapevoli della buona società di arrivo e sono pronti a fare i loro investimenti. “Investiamo dietro gli scout”, dice Brilioth. “In genere, ci si mette in 5X di ciò che la Scout investe.”

La chiave qui è la fiducia. VNV conosce i suoi scout che a loro volta conoscere loro settori e aree geografiche. Oltre a fornire una fonte di flusso di affari, gli scout di rete è anche l’abilitazione VNV di investire in tutta Europa, informato dalla conoscenza della realtà locale.

Ma questo è un buon momento per le giovani aziende reperimento di finanziamenti, se – come alcuni dati suggeriscono – le valutazioni sono in calo? Di nuovo, Brilioth mette in guardia contro l’guardando i dati eclatanti. In alcuni settori, come la sanità e mobilità – valutazioni tenendo in alto o in aumento. “E ‘ del tutto possibile per raccogliere fondi”, dice.

E probabilmente startup giovani sono meno colpiti di più dalla contrazione economica. Se lo sviluppo di nuovi prodotti, quindi la prospettiva di generare ricavi è probabile che essere di mesi o anni giù la linea. Gli investitori sarà venuta in dietro più potenziale di guadagno.

È, tuttavia, un gioco di settori al momento. Non si potrebbe dire che questi sono i momenti ideali per fare cassa, ma alcune aziende sono posizionate per risolvere almeno alcuni dei problemi che la pandemia ha portato in superficie. Questo li rende interessanti prospettive di investimento.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.forbes.com/sites/trevorclawson/2020/06/17/beyond-zoom-callsscouting-for-startup-deals-when-you-cant-meet-face-to-face/