Milano, incidente in viale Fulvio Testi: 23enne vola fuori dal tettuccio della Smart, è gravissimo

Un grave incidente stradale è avvenuto lunedì sera a Milano, in viale Fulvio Testi angolo viale Esperia. Due giovani, entrambi di 23 anni, a bordo di una Smart, provenienti da viale Rodi e diretti verso viale Esperia, intorno alle 22.25 hanno «bruciato» il semaforo rosso. Sono stati centrati in pieno da un’auto, una Ford, che viaggiava su viale Fulvio Testi in direzione del centro città.

Il passeggero della Smart, per la violenza dell’impatto, è stato sbalzato fuori dal tettuccio apribile dell’auto ed è finito sui binari del tram. Sul posto la Polizia di Stato, prima ad accorrere, la Polizia Locale il vigili del fuoco e il 118. Il 23enne è stato portato in ospedale in codice rosso, intubato e privo di conoscenza. Le sue condizioni sono gravissime, è in pericolo di vita. Solo lievi ferite per il coetaneo che era al volante: è stato trasportato in codice verde al Fatebenefratelli.

Nella loro macchina è stata ritrovato un involucro contenente una notevole quantità di sostanza stupefacente. Il conducente dell’altra auto, 32 anni, è stato portato in condizioni serie al San Raffaele, ma non è in pericolo di vita. Indagini in corso: si aspettano sviluppi sul conducente della Smart, sia per l’incidente che per il rinvenimento di sostanze nell’auto.

23 giugno 2020 | 08:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_giugno_23/milano-incidente-viale-fulvio-testi-ragazzo-vola-fuori-tettuccio-smart-gravissimo-f698df42-b516-11ea-b746-d1aa0702042a.shtml