Il Romanzo della Strategia Legale per Portare Questa ICO-Backed ‘Micro-Mobilità’ Avvio di CourtInnovation

Salvatore Palella è spesso accreditato come l’uomo che ha portato gli scooter elettrici per l’Italia. Meno noto è il suo tentativo di portare ride-sharing per il blockchain.

Nel giugno del 2019, Ministro italiano dei Trasporti Danilo Toninelli concesso un decreto per consentire la micro-mobilità per le imprese di operare in città che hanno deciso di partecipare in una e-scooter in prova, a Palella sta spingendo. Che la storia l’ imprenditore racconta il suo avvio Helbiz, il “primo condivisione scooter elettrico azienda” nel paese. O almeno, la prima parte finanziato dal cryptocurrency.

Con una flotta di 8,000 scooter in Italia e uffici riferito a New York, Milano, Madrid, Belgrado e Singapore, Helbiz è ben posizionato in una vivace industria.

Nel giugno del 2019, la società ha annunciato i piani per un’offerta pubblica iniziale (IPO), attraverso un duplice quotazione sul Nasdaq e AIM Italia, un cambio dedicata ai piccoli, ad alta crescita delle imprese. Sarebbe un notevole uscire in un settore che è esploso in popolarità nel 2017, ma deve ancora trovare la redditività a lungo termine.

Invece di tifare, tuttavia, Helbiz primi investitori hanno presentato una querela. In una denuncia alla ricerca di azione di classe di stato, depositata il 18 giugno la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Meridionale di New York, di 20.000 investitori affermano Palella, Helbiz e diversi co-cospiratori sono responsabile in caso di violazione del contratto che riguarda l’avvio del modello di raccolta fondi.

ICO boom

Urbano e extraurbano marciapiedi, e-scooter sono stato molto contestato campo di battaglia per i venture capitalist. Leader di mercato di Calce e di Uccelli rode il tutto-è-tech-se-è-un-app onda unicorno di stato. Ma Helbiz, fondata nel 2015, ha preso una strada diversa: una prima offerta di moneta (ICO).

Nel 2017, in mezzo a ICO boom, Palella, ha iniziato a promuovere HelbizCoin (HBZ) e i suoi associati blockchain piattaforma peer-to-peer soluzione per reinventare il ride-sharing economy. Sfruttando la mania di sopra della folla, la condivisione di imprese e crypto, Palella ha raccolto quasi 40 milioni di dollari da piccoli investitori, ha detto al momento.

A differenza di altri ICO progetti che sono stati portati in tribunale – di solito su titoli di violazioni di legge – attori dietro l’azione di classe stanno accusando Palella, Helbiz, et al. a spezzare la loro promessa di utilizzare questo programma di utilità di token come pubblicizzato.

helbiz-bike

Fonte: Helbiz

“Quando hanno venduto questo token, hanno fatto promesse su come sarebbe essere utilizzato sulla piattaforma. Hanno preso i soldi e si è rotto le promesse. Che tipo di comportamento è almeno una violazione del contratto, e potrebbe ammontare della frode”, ha detto Michael Kanovitz, civile, l’avvocato per i diritti delle controversie relative a azienda Loevy & Loevy.

Kanovitz argomento si concentra su promesse Palella presumibilmente con gli investitori, prima, durante e dopo il token di vendita per quanto riguarda l’uso di HelbizCoin sulla sua piattaforma software. Secondo la denuncia, Helbiz pensato di utilizzare il capitale raccolto dal suo ICO di costruire un “smartphone basato su veicolo a noleggio piattaforma” – a quel tempo previsto per espandere da scooter auto per idrovolanti, che funziona interamente HBZ.

“In nessun punto ha il libro bianco rivelare qualsiasi intento di permettere le vacanze sulla Helbiz piattaforma in una valuta diversa da HelbizCoin,” il reclamo reclami. Anche se il progetto originale del libro bianco ha detto che “la scelta di creare un nativo token per Helbiz transazioni non è casuale… [l]a conclusione di un’attenta analisi è stato che solo un abitante del token permette Helbiz per ottimizzare la [azienda] obiettivi”, gli attori di nota.

Helbiz ha risposto con una dichiarazione scritta, dicendo che la “querela presentata la scorsa settimana contro Helbiz Inc., Salvatore Palella e gli altri è priva di fondamento e le rivendicazioni, tra cui la violazione del contratto di credito, senza merito”.

Legale gambit

Il caso “è molto particolare,” ha detto Jason Gottlieb, un partner Morrison Cohen. Gottlieb mantiene un database di cryptocurrency cause e trovare la stragrande maggioranza dei token progetti vengono portati in tribunale in titoli di violazioni. Si tratta di un modello di contenzioso altri abili osservatori hanno notato.

“In genere, appena ottenere citato in giudizio per frode titoli o per regolare vecchi frode”, ha detto Nic Carter, un partner al Castello di Isola Venture e frequente collaboratore di CoinDesk.

“Anche se la sostanza della denuncia sentori di frode, gli attori in particolare ha deciso di non includere qualsiasi frode sostiene, ai sensi delle leggi vigenti o, in caso contrario,” Jake Chervinsky, general counsel presso DeFi avvio Composto, ha detto. Offrire una spiegazione per il romanzo strategia legale, ha detto che i titoli crediti potrebbe essere “prescrizione” o passato la prescrizione, che in questo caso è di un anno.

Secondo Chervinsky, molti Oic sono state condotte in SAFT, o “semplice accordo per il futuro gettoni,” orientamenti, di un contratto di investimento conforme alla regolamentazione dei valori mobiliari. Di solito prevede esclusioni di responsabilità e clausole di arbitrato obbligatorio, in sostanza, annullando di fatto una potenziale violazione del contratto di credito.”

Helbiz non è stato rilasciato sotto SAFT di orientamento“, così common law reclamo di violazione del contratto può essere praticabile,” Chervinsky detto. In effetti, con questa “mossa” può rendere più facile per portare il caso in tribunale, che altrimenti si sarebbe dovuto incontrare relativamente stretto titoli di frode supplica standard, Gottlieb ha detto.

Kanovitz, agendo per i querelanti, ha detto il team legale potrebbe aggiungere rivendicazioni di titoli di violazioni dopo la scoperta, in un periodo in cui le prove raccolte dai convenuti. Mentre la SAFT è “indeterminato”, cioè che può essere applicato solo su un caso per caso, gli attori potevano applicare invece l’ Howey Test, un dato di fatto, per la cpu interpretazione di attività finanziarie delineato dalla Securities and Exchange Commission, per accertare se le risorse digitali sono titoli.

Helbiz sembrava suggerire che il suo gettone di vendita non rientrano in valori mobiliari di diritto: “Il HBZ moneta è un programma di utilità di token e non deve essere vista come una condivisione di azioni in società”, recita l’informativa della società, fornito da Marcy Simon dalla ditta Agente di Cambiamento.

Helbiz

Salvatore Palella e la sua compagna Samantha Hoopes incontro con Papa Francesco Fonte: Salvatore Palella/Twitter

“Essi affermano che è un programma di utilità di token e non una sicurezza,” Kanovitz detto. “Il nostro obiettivo per ora è sulla imputati’ promesse non mantenute e le false dichiarazioni hanno fatto lungo la strada. Essi devono la moneta titolari di soldi per la rottura della loro promesse, indipendentemente dal fatto che essi devono, inoltre, si sono registrati come una sicurezza.”

Helbiz nega queste affermazioni, e disse: “HBZ moneta adempiuto tutti i suoi obblighi e integrato direttamente nel Helbiz applicazione”, secondo la sua dichiarazione.

Token controversia

Qui è il punto cruciale di Kanovitz argomento. Al lancio, la piattaforma accettato solo fiat pagamenti, rompendo la promessa che gli investitori sono stati venduti in. Inoltre, in parallelo crypto pagamenti di integrazione in una data successiva ricevuto poco, “così fortemente sottoquotazione la proposta di valore su cui le monete erano commercializzati,” la corte documento di legge.

Helbiz accetta il token è stato impopolare, affermando che “meno di 2.100 corse erano mai preso più di [due] anni con la HBZ moneta”, ma che è adempiuto il suo obbligo di “integrarsi” nel programma.

I ricorrenti sostengono Palella costruito con successo il Helbiz piattaforma utilizzando i fondi raccolti nel mese di gennaio di pre-vendita e la folla di vendita che si estende tra febbraio e Marzo 2018. Helbiz rilasciato 520 milioni di gettoni per gli investitori, pagando una media di circa $0.15 per ogni moneta, la documentazione processuale, ha detto.

Helbiz smentisce queste affermazioni e ha detto che la “stragrande maggioranza dei finanziamenti per lo sviluppo della piattaforma e l’acquisizione della flotta è venuto da questo e da altri investimenti privati da parte di soci in Helbiz Inc.”

L’applicazione è stata scaricata 100.000 volte, e Helbiz ha una presenza in città di tutta Italia, la Spagna, il Portogallo, tra gli altri paesi Europei, così come un punto d’appoggio in diverse città degli stati UNITI.

Tokenomics

Un anonimo ricorrente, che ha detto che ha acquistato verso l’alto di $10.000 che vale la pena di HBZ, ha detto che ha creduto nella validità del progetto e le regole fondamentali di tokenomics essa rappresentate. Il che significa che se la piattaforma è cresciuto in popolarità, la domanda e, di conseguenza, il prezzo per la HelbizCoin aumenterebbe.

Furono queste le basi economiche su cui Palella presumibilmente basato la sua previsione che HBZ sarebbe poi salire a $10 ciascuno – un 6,566% di ritorno dal suo ICO prezzo – secondo la corte documento. A quel tempo, CoinMarketCap era un mare di verde, con migliaia di gettoni guadagnando quote di mercato. Questo mercato esuberanza, accoppiato con immagini di Palella e il suo top partner del jet-set in giro per il mondo, è facile ignorare razionale, il pensiero economico e acquistare in Helbiz token e la visione che essa rappresenta, il commerciante ha detto.

https://hbznews.com/images/palella_post2.jpg

Screenshot di un HelbizCoin Telegramma canaleFonte: HBZnews.com

Che era di progettazione, i querelanti sostengono. Le 62 pagine del documento vengono descritti alcuni presunti casi di pubblicità ingannevole, dichiarazioni ingannevoli, come pure l’esproprio di denaro degli investitori per finanziare Palella sontuoso stile di vita. Questi includono un inesistente accordo con Alibaba nonché i piani per “un volo Helbiz drone taxi che vorresti rivoluzionare il trasporto urbano.” I querelanti sostengono queste affermazioni selvatici sono stati un modo per “pacificare” gli investitori di crescita nervosi oltre il lento sviluppo del progetto.

Al momento il token progetto è stato annunciato, Helbiz spiovente se stesso come “un senza soluzione di continuità il car sharing soluzione”, secondo un conservati versione del suo sito web trovato sulla Wayback Machine. Come molti di start-up, la visione spostato al punto da coinvolgere in crowdsourcing, yacht e jet privati, per quello che sarebbe diventato solo un “ultimo miglio” trasporto tech startup con una flotta di scooter e biciclette.

Nel corso di questa transizione, Palella si dice che hanno incoraggiato gli investitori a tenere su il token o comprare di più in quanto il suo prezzo è crollato, mentre lui e i suoi co-cospiratori presumibilmente venduto le loro quote, secondo la denuncia. Questa pratica è spesso definito come un “pump and dump.”

Alle 4:25 del 7 Maggio 2018, per esempio, Palella presumibilmente ha scritto su twitter “Se si vende anche un singolo $HBZ per meno di $1 prima che la piattaforma ha lanciato nel mese di luglio, avete davvero non ha capito l’importanza del progetto dal giorno 1. È sempre una scelta di vendere, ma è necessario RIMUOVERE crypto investitore dalla tua bio, quindi.” Il messaggio è stato cancellato.

Palella nega di aver venduto grandi quantità di token per se stesso o che l’ICO ha portato a nulla di più di $1,5 – 1,6 milioni. Questo ultimo punto è contraddetta da diverse dichiarazioni che ha fatto alla media, anche in Bitcoin Rivista, Ansa Magazine e il Nasdaq – post sul personale e professionale dei social media account, così come le informazioni fornite dal Etherscan, uno strumento che tiene traccia immutabile blockchain record.

“Quando siamo stati vicino al lancio [di Helbiz], le cryptocurrencies esploso… [W]e ha deciso di creare il nostro cryptocurrency con una prima moneta offerta di sensibilizzazione 38 milioni di dollari,” [Google Translate], Palella ha detto l’Ansa in un articolo pubblicato il 6 giugno del 2018.

Helbiz non ha chiarito la discrepanza tra le dichiarazioni, ma “sarà affrontare tale questione con la corte,” disse Simon, trasmissione del messaggio.

Secondo pagamento

Oltre al primario reclamo di violazione del contratto, i querelanti hanno anche accusato gli imputati di una seconda carica di “trasgressione e di conversione di beni mobili” per minacciando di distruggere il progetto di governo di smart contratto, trovato presso 0xe34e1944e776f39b9252790a0527ebda647ae668.

In Maggio, l’azienda ha annunciato di voler distruggere tutti i gettoni per la fine di luglio, citando una mancanza di utilizzo. Il post originale è stato eliminato, Kanovitz detto, ma può essere trovato usando l’ Internet Archive. I querelanti sostengono che questa mossa è un tentativo di “spegnere” il token di diritto del titolare dell’azienda.

Helbiz ha detto che il token non conferire la proprietà delle società, un argomento che ha la precedenza. “Uno degli aspetti peggiori di ICO token è che non attribuiscono alcun diritto o titolo per l’attività sottostante,” Chervinsky detto, aggiungendo, “È interessante vedere i querelanti chiedono [rimedio giuridico], dando loro la proprietà di Helbiz nella sua interezza.”

Lo stesso post di blog, di cui sopra, ha detto che i partecipanti al ICO che non hanno venduto i loro gettoni sul mercato secondario ricevere una quantità equivalente di ETH pagate durante l’ICO. Coloro che hanno acquistato le loro monete sul mercato secondario sono stati offerti circa $.0002, l’ultimo prezzo di scambio, vale la pena di ETH, per ogni gettone.

“Sostanzialmente nulla,” il reclamo legge. Helbiz ha detto che il prezzo di riacquisto è impostato a “200% rispetto al prezzo attuale del HBZ moneta.” Il token perso il 99% del suo valore nei primi mesi di negoziazione.

“L’offerta è una farsa, tuttavia, perché nessuno, o quasi nessuno, chi ha comprato l’ICO ha continuato a tenere le loro monete, mentre il prezzo era caduta quasi 100 volte. Hanno venduto per quello che potevano, non aspettandosi che ci sarebbe un’offerta di rimborso, un anno dopo, un’offerta fatta solo dopo che era evidente che tutti avevano già messo in libertà sulla moneta,” la denuncia continua.

L’annuncio per distruggere la smart contratto segue un’iniziativa presumibilmente diretto dall’azienda per ottenere il token revocate dalla più scambi. IDEX si fece avanti e ha dichiarato, “$HBZ è stata de-elencati di gruppo richiesta.”

https://twitter.com/idexio/status/1253341751621771266

Questo è parte di un quadro attori vernice di una società cercando di prendere le distanze da un fallimento di un token progetto davanti a un IPO. Essi citano numerosi gli esempi in cui HelbizCoin è stato commercializzato come un progetto interno, non di un partner per la società, anche sul sito web ufficiale dell’azienda.

Essi affermano che HBZCoin.com e Helbiz.com il sito ufficiale HelbizCoin e Helbiz la società, condividono un indirizzo IP, nome di dominio registrar e di servizio per nascondere il nome della persona che si registra al sito. I siti web sono anche presumibilmente “ospitato nella stessa server farm in Kansas”, secondo la denuncia.

Nella sua dichiarazione, Helbiz notato i token sono stati “venduti da HBZ Systems, una società che non è parte in causa,” stai insinuando che HBZ è il lavoro di una terza parte, che è stata integrata con l’, ma non del Helbiz.

Quando è stato chiesto se Palella, infatti, ha firmato la versione originale del libro bianco, il suo press agent rifiutato di affrontare la questione direttamente, inviando una dichiarazione di lettura: “il Signor Palella è sempre stata trasparente circa il suo rapporto con Helbiz Inc. e il HBZ moneta.”

Kanovitz ha detto che la distruzione della smart contratto e di riprendere una frazione del capitale, è un tentativo di tenere “i titolari di sotto costrizione.” Ha detto che il token titolari pagato per la costruzione di un business e deve mantenere una certa proprietà in esso.

La denuncia si legge: “La moneta e società erano sinonimi.”

Si tratta di un romanzo di argomento, Jason Gottlieb, la crypto avvocato, ha detto. “Sarà interessante vedere se questo approccio insolito guadagni di qualsiasi trazione.”

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.coindesk.com/the-novel-legal-strategy-bringing-this-ico-backed-micro-mobility-startup-to-court

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.