Lidar Avvio Rubinetti Banchiere di Investimento come Nuovo CFOInnovation

Luminar del lidar tecnologia utilizza una luce laser per calcolare le distanze per auto-guida di veicoli.

Foto: Luminar Technologies Inc.

Luminar Technologies Inc.’s nuovo amministratore finanziario è impostato per promuovere la nuova distanza di tecnologia di misura per auto-guida di automobili, anche se alcuni produttori di auto stanno ritardando i piani per il roll-out di veicoli autonomi.

Orlando, Fla.-in base Luminar sfruttato Tom Fennimore come sua prossima chief financial officer, la società ha detto giovedi. Signor Fennimore in precedenza ricoperto il ruolo di global head of automotive presso le banche di investimento Jefferies Group LLC e Goldman Sachs Group Inc.

Signor Fennimore, che ha iniziato nel suo nuovo ruolo su Maggio 26, riesce Bill Zerella, ex CFO di Fitbit Inc. che divenne Luminar di finanza del capo nel 2018. Signor Zerella detto che ha lasciato l’azienda per “intraprendere una nuova attività”. Ha rifiutato di dire dove si è diretti.

Luminar, la cui tecnologia lidar utilizza la luce laser per calcolare distanze per auto-guida di veicoli, questa settimana ha annunciato il Signor Fennimore appuntamento, insieme ad altri tre assunzioni e l’aggiunta del suo consiglio. L’azienda ha atteso a bordo tutti i nuovi dirigenti prima di fare un annuncio, ha detto una portavoce.

Tom Fennimore serve come chief financial officer per Orlando, Fla.-in base Luminar Technologies Inc.

Foto: Luminar Technologies Inc.

L’azienda ha assunto il Signor Fennimore come si espande la tecnologia di vendita per vetture in produzione. La startup ha vinto il suo primo contratto per la produzione commerciale a Maggio con auto maker Volvo Car Group, che è di proprietà della Cinese Zhejiang Geely Holding Group Co., e il nuovo CFO ha detto che è ora in cerca di proteggere le transazioni con altre aziende automobilistiche. Luminar rifiutato di fornire i termini dell’accordo con Volvo.

“La comprensione di come la posizione di questa tecnologia e farlo risuonare con i dirigenti—ho visto che in passato e hanno una certa esperienza che penso possa essere utile Luminar,” Mr. Fennimore, ha detto.

Signor Fennimore investment banking di esperienza potrebbe aiutare Luminar raccogliere più capitale, ha detto Sam Abuelsamid, principale analista della società di consulenza Guidehouse Inc.

Luminar, fondata nel 2012, ha sollevato $100 milioni di raccolta fondi turno la scorsa estate, portando il totale incassato—tra cui precedentemente annunciato—turni di oltre 250 milioni di dollari, ha detto la società. Suoi investitori includono G2VP LLC, Moore Strategico Ventures LLC, Gruppo Westly, 1517 Fondo e Tela Ventures, Luminar detto.

L’azienda ha detto che avrebbe cercato un altro round di finanziamento entro i prossimi due anni, per sostenere la produzione dei sensori. Si è rifiutato di commentare quanto denaro è in cerca di rilancio.

L’azienda ha detto che ha impiegato circa 350 persone, come del 23 luglio.

Luminar quest a far crescere la sua base di clienti coincide con gli stati UNITI produttori di auto di reporting due trimestri consecutivi di registrato un calo delle vendite tra il coronavirus pandemia.

Il roll-out di completamente autonoma veicoli imbattuto in dossi, anche prima dell’inizio della pandemia. General Motors Co. l’anno scorso ritardato il lancio di ” self-driving robotaxis perché la società ha bisogno di più tempo per convalidare la loro sicurezza, ha detto. Ford Motor Co. nel mese di aprile ha detto che ci sarebbe di ritardo fino al 2022 l’introduzione di un veicolo autonomo di servizio previsto per il prossimo anno.

Ci sono più di 70 lidar startup a livello mondiale che sono emerse nell’ultimo decennio, secondo il Signor Abuelsamid. Ma il Signor Fennimore, ma avverte che non tutti possono sopravvivere alla crisi.

Signor Fennimore detto Luminar del contratto con la Volvo, che è il supporto di una autonoma di guida in autostrade, aiuterà la società di mercato la sua tecnologia ad altri produttori di auto che stanno tirando la spesa tutto e di veicoli autonomi. I costruttori di automobili potrebbe cercare di fare investimenti in parte-veicoli autonomi prima, ha detto.

Luminar possiede la proprietà intellettuale per la sua tecnologia ed è permesso vendere ad altri produttori di auto, un portavoce della società ha detto.

Tuttavia, Luminar è ancora in competizione con altri lidar aziende che hanno vinto contratti con i produttori di auto, ad esempio startup Israeliana Innoviz Technologies Ltd., che è la fornitura di tecnologia per BMW AG ’s parte di veicoli autonomi, Signor Abuelsamid detto.

“Questi attuali del settore circostanze molto difficili,” Mr. Fennimore, ha detto, “ma penso che sta andando a creare un’opportunità per noi qui nel medio termine.”

Copyright ©2020 Dow Jones & Company, Inc. Tutti I Diritti Riservati. 87990cbe856818d5eddac44c7b1cdeb8

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.wsj.com/articles/lidar-startup-taps-investment-banker-as-new-cfo-11595628904