Tech Antitrust Udienza Mette i Big Data a Caldo SeatBIG Dati

CEO di Amazon Jeff Bezos testimonia in videoconferenza durante Antitrust, Commerciale e Diritto Amministrativo Sottocommissione per l’udito, in Campidoglio, a Washington, mercoledì 29 luglio.

Foto: Graeme Jennings/Zuma Press

L’antitrust udienza a Capitol Hill mercoledì immersi in una chiave di “zona grigia” per i legislatori e le autorità di regolamentazione di tastatura Big Tech power: come le aziende utilizzano tutti i dati che si raccolgono da miliardi di comunità di utenti.

I legislatori del congresso condito i dirigenti di Alfabeto Inc., Facebook Inc., Amazon.com Inc. e Apple Inc. per domande sulla loro rispettive societa’ di impronte e le accuse di comportamento anticoncorrenziale.

Big Tech capacità di hoover informazioni ha preso il centro della scena nella Democratico guidato House Judiciary Committee. La domanda legislatori affrontato è dove tracciare la linea tra la massa di dati raccolta aiutare o danneggiare i consumatori degli stati UNITI.

“Queste piattaforme, l’incentivo e la possibilità di sfruttare questo potere,” Rep. David Cicilline (D. R. I.) ha detto nel suo discorso di apertura. “Ogni piattaforma utilizza il suo controllo su di infrastrutture digitali per sorvegliare altre imprese, la loro crescita, attività d’impresa e, se potessero rappresentare una minaccia competitiva.”

L’udienza è venuto come enti tra cui il Dipartimento di Giustizia e la Federal Trade Commission portare avanti antitrust richieste nelle aziende della Silicon Valley. Molti procuratori generali ha lanciato il suo parallelo indagini.

Democratici’ interrogatorio di mercoledì implicita dati sarà un punto chiave dell’inchiesta di andare avanti. Signor Cicilline, che è a capo di un sottocomitato per le questioni di antitrust, premuto Sundar Pichai, capo esecutivo dell’Alfabeto, se la ricerca e di pubblicità gigante ha utilizzato il monitoraggio del traffico di Google per identificare upstart sfidanti.

“Proprio come le altre imprese, cerchiamo di capire le tendenze da dati, che come si può vedere, e la usiamo per migliorare i nostri prodotti per i nostri utenti,” Mr. Pichai ha detto.

Rep. Pramila Jayapal (D., Wash.) carica Facebook con l’utilizzo pieni di dati utente per copiare concorrenti caratteristiche. “L’ho vista come il nostro lavoro per capire ciò che le persone stanno trovando preziosi in tutti i servizi che utilizzano,” Facebook Amministratore delegato Mark Zuckerberg, ha detto.

La signora Jayapal poi ha chiesto Amazon Amministratore delegato Jeff Bezos se l’e-commerce gigante guardato dati da parte di terzi venditori per sviluppare i propri prodotti concorrenti per la piattaforma, come Il Wall Street Journal ha riportato nel mese di aprile.

“Non so rispondere a questa domanda sì o no,” il Signor Bezos ha detto. “Quello che posso dirvi è che abbiamo una politica contro l’uso di venditore dati specifici aiuti la nostra private label business. Ma non posso garantire che la politica non è mai stata violata.”

Apple Chief Executive Tim Cook allo stesso modo battuti via accuse l’azienda utilizza il suo App Store dati ingiustamente favore di alcune applicazioni.

Sviluppo di applicazioni “è così competitivo, lo descriverei come una lotta in strada per quota di mercato nel business smartphone,” ha detto.

Anche se i critici dei giganti della tecnologia sostengono la loro massa di dati raccolta mette fuori le aziende in una posizione di svantaggio, ci sono molti vantaggi per gli utenti e clienti, ha detto Tim Crawford, CIO strategico di consulente strategico di società di consulenza che AVOA LLC.

Mr. Crawford, che si consulta con i CIOs, ha detto che la raccolta di dati di grandi aziende di tecnologia può passare ad altre imprese in forma di nuovi strumenti. Egli ha sottolineato elaborazione del linguaggio naturale funzionalità sviluppate per Amazon cloud-based di servizi voce, Alexa, che alla fine ha beneficiato di Amazon Web Services client.

“C’è in realtà il valore della dimensione delle imprese,” Mr. Crawford ha detto. “Quando si attraversa la linea a diventare un po ‘ più Grande Fratello, che è problematico”.

Scrivi a Davide Uberti a david.uberti@wsj.com

Copyright ©2020 Dow Jones & Company, Inc. Tutti I Diritti Riservati. 87990cbe856818d5eddac44c7b1cdeb8

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.wsj.com/articles/tech-antitrust-hearing-puts-big-data-on-hot-seat-11596067130