L’Economia Comportamentale: Come Apple Domina Il Big Data AgeBIG Dati

Il primo iPhone è stato rilasciato nel 2007. Oltre un decennio più tardi, e la gente sarà ancora in coda di notte per mettere le mani sugli ultimi modelli di iPhone. Anche pesante etichette di prezzo di oltre $1000 non li fermiamo, come ogni release, senza fallire, vede frotte di fan in attesa in linea.

È sicuro di dire che Apple ha dominato il mercato in un modo unico.

Il successo di Apple non è accaduto per caso. L’azienda ha utilizzato il core economia comportamentale principi di big data l’età e influenzare il comportamento dei clienti e costruire il loro brand.

Ecco come hanno creato il loro successo e che cosa si può imparare da loro.

Che cosa è l’Economia Comportamentale?

Prima di tutto, chiariamo che l’economia comportamentale è. L’economia comportamentale è uno studio psicologico della cosa influenza il processo di decisione economica. Sembra a diversi fattori, tra cui la cognizione, emozioni e culturale e di influenza sociale, analizzando il loro effetto sulle persone, le decisioni e le azioni. (Leggi: l’Attuazione di un più Intelligente del Coinvolgimento del Cliente, la Strategia di Utilizzo dei Big Data.)

L’economia comportamentale è generalmente suddivisa in due aree principali. Esplora sia ciò che motiva le persone a fare un acquisto, in primo luogo, così come quello che le sentenze indurre la gente ad acquistare da una marca invece di un’altra.

Che Parte ha il Grande Dati di Giocare con l’Economia Comportamentale?

Big data è lo studio di grandi insiemi di dati per rivelare i modelli, le tendenze e i comportamenti.

Nel 2018 Robert B. Menschel Economia Simposio, Hersh Shefrin dichiarato che i big data acquisito importanza nel l’economia comportamentale dal 1990. Utilizzando insiemi di dati e risultati preliminari di eliminare la dipendenza dai volontari di soggetti umani per esperimenti, permettendo alle persone di testare le teorie e raccogliere i risultati a partire dai dati esistenti.

Che ha segnato un grande passo avanti per l’economia comportamentale, utilizzando i big data da parte dei clienti per analizzare la decisione di acquisto. Queste tattiche che aziende come Apple ha utilizzato, vedere esattamente chi acquista i loro prodotti e perché. Quindi, utilizzando questi dati, hanno ulteriormente rafforzato i comportamenti dei clienti e trasformato il loro marchio nella storia di successo che è oggi. (Leggi: Top 6 Tendenze nella Gestione di Rapporto del Cliente.)

6 l’Economia Comportamentale Principi Utilizzati da Apple

Apple ha utilizzato una varietà di economia comportamentale principi di costruire la sua inarrestabile tech macchina. Questi sono solo sei di loro.

  1. Il tribalismo

Il termine “tribù”, a questo proposito, descrive i gruppi sociali con interessi e valori simili. Appartenere a una tribù è la condivisione di un senso di identità.

Apple eccelle al tribalismo. I loro clienti non solo prodotti Apple, sono parte di un gruppo elitario di persone che utilizzano i prodotti Apple. C’è anche un sito web chiamato semplicemente Apple Tribù, che posti di Apple correlati news, recensioni e guide. Come Wendy Liebmann spiega:

“Queste persone non sono solo l’acquisto di prodotti. Sono l’acquisto di un’estetica, uno stile di vita che il marchio indica”.

Apple il marchio di meno il prodotto in sé, e più lo stile di vita. Utilizzando Apple fa fresco, aiuta a essere creativi, potete essere successo, e chiunque può partecipare.

È il motivo per cui Apple non ha solo una celebrità associato con il marchio, hanno parecchi, che apparentemente non utilizzare il prodotto per il loro successo, la creatività, o altro. Jon Favreauusa Apple per aiutare a dirigere una scena. Jamie Foxx chiede ad Apple di scegliere quale script dovrebbe funzionare su avanti. Anche Samuel L. Jackson ottiene Siri per organizzare il proprio calendario e trovare funghi organici per una data speciale-notte pasto si sta preparando.

Apple non è un marchio. È un club pieno con il successo, creativa e popolare.

Apple tribalismo è, in parte, alimentata dai ripetuti dibattito su che tipo di telefono è meglio iPhone o Android.

Questo dibattito è praticamente simile a due opposte tribù in guerra. Su un lato del ring, si dispone di Apple. Nell’altro angolo, hai gli utenti Android. Che prodotto determinerà la parte stare. E Apple è determinata a essere la parte vincente.

Anche se sei sul lato Android, Apple ancora benefici. Android non ha una chiara società che dominano questo mercato, con diverse aziende, come Samsung, Google, Huawei, LG e più in lotta per gli stessi clienti. Apple uomo il loro lato incontrastato.

  1. La Dotazione Effetto

La Dotazione Effetto sulla quantità di valore che metti sul campo di elementi che si possiede. Dire che qualcuno era in vendita una coppia di due identici tazze, che dovrebbe essere lo stesso prezzo. Ma se una delle tazze è il tuo, c’è molto di più del valore posto su di esso. Vale la pena molto di più per voi, così si potrebbe pagare i 2 € per una tazza, ma sei disposto a pagare £10 per quello che si possiede.

Apple utilizza la Dotazione Effetto come parte della loro esperienza di acquisto. Questo è il motivo per cui hanno modelli di lavoro di tutti i loro prodotti nei loro negozi, pronto per voi di interagire con.

Giocare su di esso tanto quanto si desidera. Nessun dipendente di Apple è mai andare a calciare fuori di esso, perché vogliono farvi sentire come se fosse la vostra. E quando si sente che il, i big data ha dimostrato che sei disposto a pagare di più per questo.

Se si può dare ai clienti la possibilità di interagire con il prodotto prima di acquistare, fare. Imparare da Apple lax regole di gestione della clientela e far sentire i clienti che già possiedono il vostro prodotto.

  1. Sociale Di Correzione

Se i vostri amici o la famiglia sono l’utilizzo e la fiducia di Apple, poi ti verrà più voglia di uno dei loro prodotti per voi stessi.

Il tribalismo è di essere parte di un club. In un modo sociale di correzione è di non voler essere solo uno dei tuoi amici all’esterno. Ma è più di questo. È una raccomandazione personale da altri che i prodotti Apple sono qualcosa che si dovrebbe essere utilizzando.

È la rassicurazione che i clienti possono fidarsi di voi.

E ‘ per questo che la gente cercherà costruttori su siti di recensioni come TrustATrader o chiedere loro amici che essi raccomandano. Hanno bisogno di sapere che si può fidare.

Se non si dispone di qualsiasi forma di testimonianze sul tuo sito web, si potrebbe desiderare di ripensare il tutto. Uno BrightLocal sondaggio trovato positivo recensioni dei clienti di rendere il 73% dei clienti si affidano a un business più di quanto fatto precedentemente. Si tratta di un massiccio voto di fiducia per il vostro business, di prodotto e di marca. (Leggi: Perché CRM Strategie di Fallire, e Cosa Fare al Riguardo.)

  1. Euristica

Euristica sono mentale di scelta rapida che consentono alle persone di effettuare rapide decisioni. Sono state progettate, per accorciare i tempi di decisione e di consentire alle persone di portare avanti, senza fermarsi a riflettere sul loro prossimo corso di azione.

Apple sfrutta l’euristica con il loro imballaggio.

Ogni parte di Apple packaging è stato progettato per essere pulito, semplice e diretto. È estremamente minimalista, fatto di elegante colore bianco e nero a contrasto. Ogni componente del prodotto è ben sistemato nella propria vano dedicato di una misura di dialogo.

Anche i manuali look incredibilmente pulito sulla parte superiore, con una sola parola: ‘Ciao’. E ‘ semplice ed invitante, facendo si desidera guardare. Non posso dire che ho sempre pensato la stessa cosa di un altro utente manuale in vita mia.

Ogni singolo dettaglio è stato progettato per mostrare la qualità e la facilità d’uso. L’euristica in gioco sono semplici: se la confezione è questo ben progettato, il prodotto deve essere ancora meglio.

La lezione da imparare qui? Non trascurare i piccoli dettagli. Ogni singolo componente del prodotto racconterà una storia circa il vostro business. Assicurati di ottenere le piccole cose a destra per contribuire a promuovere l’immagine grande.

E con oltre 20,300,000 YouTube risultati per il termine “Apple Unboxing” da solo, i dati dimostra che questo dettaglio ha avuto un effetto sul loro pubblico.

  1. L’Effetto Di Alone

L’Effetto Alone è un tipo di cognitive bias, dove si utilizzano le impressioni di persone o una cosa del genere a influenzare il modo in cui ci sentiamo generale su di loro. Per esempio, se qualcuno è attraente, possiamo percepire il loro essere più divertente o più affascinante rispetto a qualcuno che è poco attraente.

Apple ha coltivato un’immagine del loro marchio e ogni versione si tratta, aggiunge un effetto di alone. Tutti i loro prodotti di base, come l’iPhone o Macbook hanno lo stesso nome, cambiando solo il numero di modello. Il risultato è che questa sarà la stessa qualità del prodotto precedente, se non meglio.

Le persone fanno batter d’occhio giudizi che l’ultimo modello di iPhone sta per essere eccellente a causa di esperienze passate. Dopo tutto, se la gente in coda per ore per l’ultimo telefono, immaginate quanto è buono il prossimo è.

  1. Un Severo Immagine

Prezzi non è un semplice numero. Ci sono molti fattori fisiologici per prezzi che influenza o se non lo comprare.

Apple si avvale di un rigoroso prezzi tecnica per mantenere l’immagine e la percezione del brand. Questo è quello di mantenere un alto prezzo per i loro prodotti e non hanno mai una vendita. Anche se le vendite sono buone, in alcuni aspetti, per moltiplicare i profitti, il rovescio della medaglia è che i clienti potrebbero interrompere l’acquisto a prezzo pieno perché si aspettano di trovare più economico in seguito.

I clienti Apple non ha questa percezione. Hanno capito che il prezzo del set è quanto costerà loro, nel senso che non ritardare l’acquisto per trovare un accordo più conveniente altrove. (Leggi: Risparmio di CRM: Perché le Vendite non È a Bordo.)

Inoltre, il prezzo elevato immagine che Apple pone è progettato per influenzare la qualità. Se qualcosa non costi molto, quindi deve essere di buona qualità. Ecco perché nulla di ciò che Apple vende mai venuto a buon mercato. Recentemente, infatti, hanno dimostrato questo con un set di 4 ruote che costano un incredibile $700.

Ora, non stiamo suggerendo che si dovrebbe improvvisamente escursione i prezzi e cancellare tutte le vendite, ma il prezzo è un fattore importante che dovete considerare. Guardate i dati del cliente a un accordo su una valutazione coerente strategia che funziona per il vostro business.

Apple: Una Economia Comportamentale Macchina

Parte del successo di Apple scende a mantenere un rigoroso immagine di marca e di attuazione core economia comportamentale per rafforzarla. Nei loro occhi del cliente, Apple non è solo una società di tecnologia. Non solo vendere i telefoni o computer.

Apple è una dichiarazione. E ‘ un ambiente pulito, marchio professionale utilizzato dai creativi, il successo e la popolarità. Se si vuole essere in questo club, è necessario acquistare i loro prodotti. Tutti i dettagli su Apple è ben pensato. Il prezzo per la confezione, ogni componente è stato creato per rafforzare questa immagine di qualità e di influenzare il cliente nel processo decisionale.

Non ogni tattica che Apple usa sarà giusto per il vostro business. Ma se c’è una cosa da imparare da loro, lascia che sia questo: ogni dettaglio è importante.

Pensare a che cosa i vostri clienti potrebbe desiderare e aiutarli a fare la loro mente con micro-dettagli, che si muovono nella vostra direzione.

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