Questo fitness di avvio offre interattiva sociale allenamenti dalla comodità della homeInnovation

Oga
Ashish Rawat, Fondatore di Oga Fit

Per molti di noi, lavorando con gli amici in un fitness studio motiva e ci spinge a bastone per la routine, invece di lavorare, da solo in palestra. Inoltre, le lunghe ore di lavoro e impegni di rendere estremamente difficile avere una regolare routine di allenamento.

Mentre molte soluzioni digitali hanno cercato di risolvere questo problema, offrendo su richiesta allenamenti, spesso manca l’elemento fondamentale che fa un studio di allenamento divertente: l’interattività.

Con una missione: portare altamente coinvolgente community-driven allenamenti, Ashish Rawat fondata Oga Fit nel 2017.

In base a Bengaluru, Oga Fit è una piattaforma interattiva che offre la vera esperienza di un in-studio di allenamento dalla comodità della home di un utente. Attraverso la piattaforma, gli utenti possono personalizzare la routine di allenamento da una vasta gamma di yoga, di danza, di fitness e di contenuto, proveniente direttamente dai formatori di tutto il mondo.

“Il nostro esclusivo movimento di confronto tecnologia confronta i movimenti dell’utente con l’allenatore in tempo reale, di fornire un feedback su cosa è andato bene o male,” Ashish dice YourStory.



Come funziona

Oga Fit richiede agli utenti di avere un dispositivo con una fotocamera. Può essere un computer portatile, telefono cellulare, o anche una smart TV.

Gli utenti dovranno iscriversi in Oga Vestibilità sito web e selezionare il tipo di contenuto (video pre-registrati) vogliono allenamento con. Gli utenti possono optare per una sessione da soli o invitare altri alla piattaforma.

Una volta che la sessione si avvia, Oga Fit cattura il movimento dell’utente da 17 diverse articolazioni del corpo, e la confronta con la trainer video. Questo crea i punteggi in tempo reale, dove gli utenti possono vedere come l’altra persona è in esecuzione.

Una web app, Oga percorsi come il gruppo segue l’allenamento in tempo reale con un aggiornamento costante classifica per migliorare ulteriormente l’esperienza.

Oga

Oga Fit analisi di due cose in tempo reale: in Primo luogo, il punteggio di somiglianza determina la distanza del percorso dell’utente corrisponde a quella dell’allenatore. In secondo luogo, estrae le informazioni dettagliate come quello che è andato storto e cosa si sarebbe potuto fare di meglio. L’analisi è poi presentato agli utenti in formato audio o video tra la sessione.

Alla fine di ogni sessione, gli utenti hanno accesso alla post-allenamento, dati, dettagli, le intuizioni circa la loro idoneità e di come sono accatastati contro di loro amici.



Perché Oga In Forma?

Normalmente, durante lo svolgimento di una sessione online, un allenatore può avere difficoltà a tenere traccia di tutti i feed video degli utenti durante la loro formazione. Oga Fit eleva l’esperienza, assicurando che i formatori hanno accesso ai dati su come gli utenti sono in esecuzione.

Secondo Ashish, anche se le soluzioni digitali tenta di offrire una simile esperienza, incontrano un ostacolo importante: una via di comunicazione, a causa della quale i formatori di non vedere o sapere che cosa gli utenti stanno facendo.

Egli dice: “Abbiamo risolto il problema utilizzando un proprietario di movimento sistema di confronto per monitorare e confrontare utente e formatore movimenti, per dare un feedback in tempo reale sul dispositivo dell’utente, le posture, le ripetizioni, e di più. L’intera esperienza è stato progettato con la comunità al centro per consentire agli utenti di allenamento insieme con i loro amici e la famiglia per il più motivante e coinvolgente esperienza di allenamento.”

Oga fit

Oga Adatta non solo di fornire diverse forme di routine di fitness, ma anche informa gli utenti sul corretto modo di eseguire ogni routine per ottenere il massimo dei risultati.

Attualmente, l’intero prodotto è di libero accesso, ma il team sta progettando di lanciare un modello di sottoscrizione mensile.

Il viaggio fino ad ora

Ashish iniziato quando aveva 13 anni, e ha creato il mod e mappe per i suoi giochi preferiti. Era affascinato dai video giochi e l’esperienza che hanno offerto. Con il suo obiettivo la creazione di incredibili esperienze digitali, andò nel regno UNITO per perseguire una Laurea in Giochi per Computer di Sviluppo presso l’Università del Galles del Sud.

Dopo il ritorno in India, ha iniziato a lavorare con diverse start-up per risolvere i problemi utilizzando tecnologie d’avanguardia come AR, VR, e avanzate tecniche di computer vision.

Dal momento che il suo lavoro lo teneva legato alla scrivania per lunghe ore, è stato estremamente difficile per lui mantenere un sano allenamento di routine. Anche se ha goduto di lavoro presso la sua CrossFit locale studio, egli è stato in grado di partecipare regolarmente a causa del suo programma di lavoro irregolare.

A questo punto, ha provato varie digitale di soluzioni di fitness, ma ha scoperto che non sono riusciti a offrire una simile esperienza di allenamento per lui.

Avendo lavorato con tecnologie d’avanguardia, sapeva che una soluzione molto migliore potrebbe esistere – che ha dato qualità di studio esperienza di allenamento, in qualsiasi momento, ovunque. Ashish così partì per creare un altamente interattiva, coinvolgente e community-driven allenamento soluzione.

Si è incontrato con diversi formatori, gli yogi e Ceo di yoga e fitness studios per capire meglio ciò che ha reso la loro esperienza di allenamento coinvolgente. Lentamente, ha portato alla creazione di Oga in forma.

La squadra e i partner a cui appoggiarsi è stata una sfida per Ashish. Ma lui dice che ha avuto la fortuna di avere assunto un team con cui condividere la sua visione, e che può prendere la società avanti insieme.

Oggi, Ashish è affiancato da altre 12 per formare il Oga Fit squadra. La squadra è basata fuori di Bengaluru e Ucraina.



Il mercato del fitness

Secondo la Statistica, i ricavi da Indiano fitness mercato sono ammontati a circa $complessivamente di 1.786 milioni di euro in bilancio per l’anno 2020. È previsto per mostrare un tasso di crescita annuo del 5,2 per cento, risultando in un volume di mercato di $di 2.189 milioni entro il 2024.

Il digitale fitness mercato era sempre stato su una traiettoria verso l’alto, ma il recente blocco ha accelerato l’adozione. I 100 miliardi di dollari palestra industria ha sostanzialmente trasformato il digitale durante la notte.

“COVID-19 è stato estremamente sfortunato tempo, in tutta la nostra vita, tuttavia, il rivestimento d’argento per tutti noi è stato testimone di famiglie e amici a venire insieme con la nostra piattaforma e l’esercizio di una unità, mentre a gara a chi fa il massimo jumping jacks/surya namaskars, o chi è il miglior ballerino, etc. Tutto questo è offerto ai nostri utenti come parte del nostro virtuale, esperienza in studio,” dice Ashish.

Oga Fit in competizione con artisti del calibro di FitPlan, Fiit, BeachBodyOnDemand, Les Mills Su Richiesta, la Cura.In forma, e Sarva.

Fino ad ora, la startup ha raccolto $670,000 dei finanziamenti da parte dei leader come David Giampaolo, CEO di Pi di Capitale, Sarva Yoga, e Punto di Flesso Venture.

La squadra sta progettando di lanciare i suoi prodotti in più paesi contemporaneamente e nel processo di onboarding alcuni dei migliori allenatori da tutto il mondo. È inoltre lavorando alla creazione di un live marketplace per abilitare istruttori fitness e fattori di influenza per creare il loro studio sul cloud e connettersi con i loro fan.

Volete rendere il vostro avvio di viaggio liscio? YS Educazione porta un completo Finanziamento del Corso, dove è anche la possibilità di lanciare il tuo business plan per gli investitori. Clicca qui per sapere di più.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://yourstory.com/2020/08/fitness-startup-oga-fit-interactive-digital-social-workouts