Incidente a Carnate, treno deragliato: feriti due macchinisti e un passeggero

Incidente ferroviario mercoledì mattina, intorno alle 11.45, nella stazione di Carnate Usmate, in provincia di Monza. Stando alle primissime informazioni, è deragliato un convoglio di Trenord in transito. I soccorsi sono arrivati immediatamente sul posto. Sono deragliate quattro carrozze. Il treno, forse per un errore negli scambi, è finito fuori dai binari abbattendo un pilone. Sui binari sono state avvistate scintille. Sul posto, insieme al 118, carabinieri e vigili del fuoco. La circolazione è al momento bloccata.

Nel deragliamento sono rimasti feriti 2 macchinisti, che secondo l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza, non dovrebbero essere gravi e un passeggero che ha rotto il vetro del finestrino per uscire e allontanarsi. Il treno di Trenord è della linea Milano-Lecco e a bordo viaggiavano solo tre persone: capotreno, macchinista e passeggero, che sono rimasti contusi nel deragliamento.

Articolo in aggiornamento….

19 agosto 2020 | 12:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_agosto_19/carnate-deraglia-treno-ci-sarebbero-diversi-feriti-5fa48392-e208-11ea-a4fa-66caaba57e85.shtml