Fontana: «Lavoriamo per far riaprire a breve strutture sportive e stadi»

«Porremo le basi per consentire a breve di riaprire le strutture sportive e fare in modo che tutti gli appassionati possano ricominciare a frequentate gli stadi». È stato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ad annunciarlo durante la presentazione del Gran premio di Formula 1 in programma nel fine settimana del 6 settembre a Monza, a porte chiuse. Il governatore, a chi gli domandava se si sta lavorando a un‘ordinanza regionale sulla parziale apertura al pubblico degli impianti sportivi, ha risposto: «Stiamo valutando l’opportunità, la possibilità. Stiamo parlando con il Cts. Penso che si possa andare in quella direzione ma stiamo facendo ancora le ultime valutazioni».

E a parlando del Gp di Monza, il presidente Fontana ha sottolineato che «rappresenta la prova per la nostra ripresa. Un grande evento sportivo è la strada giusta per dimostrare come il popolo italiano voglia ritornare a una normalità. Ribadisco che dobbiamo acquisire la consapevolezza che con questo virus dobbiamo convivere. Finché non ci sarà un vaccino dobbiamo avere chiaro quali sono i limiti che non dobbiamo superare. Riusciremo ad andare avanti con grande cautela, ma è indispensabile tornare a vivere, anche se in modo diverso».

27 agosto 2020 | 15:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_agosto_27/fontana-lavoriamo-far-riaprire-breve-strutture-sportive-stadi-c1da4dd8-e863-11ea-b091-8b361f593974.shtml