Milano, donna colpita da un grosso ramo in piazza Grandi: fratture a entrambe le gambe

Era seduta su una panchina in piazza Grandi quando all’improvviso un grosso ramo di un albero s’è spezzato e l’ha travolta. La vittima, una donna di 57 anni, è finita in ospedale in codice rosso con la sospetta frattura di entrambe le gambe. Tutto è accaduto nel pomeriggio di lunedì 7 settembre alle 15.30 nei giardini di piazza Grandi, vicino a corso XXII Marzo. La donna, una cittadina peruviana che vive a Sesto San Giovanni, è stata soccorsa da un’ambulanza e un’automedica del 118 e portata all’ospedale Niguarda in codice rosso. Per liberarla dalla pianta è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Le prime indagini sono affidate ai carabinieri e alla polizia locale che stanno effettuando i rilievi. Non è ancora chiaro se la grossa pianta che si è spezzata, un olmo, fosse malata o avesse riportato danni nel corso dei nubifragi dei giorni scorsi che si sono abbattuti su Milano.

7 settembre 2020 | 17:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_settembre_07/milano-donna-colpita-albero-ramo-piazza-grandi-fratture-gambe-panchina-parco-f6d52aec-f120-11ea-9f2b-89b4229fc5bf.shtml